Longività capelli

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Leggendo sul sito ho visto che i capelli hanno una durata media di 3-6 anni,ora chiedo, ma tutti i capelli hanno questa durata,oppure,anche in individui non affetti da problemi di calvizia una percentuale di questi,anche se bassa, può avere durata sensibilmente minore?(Rimanendo sempre in condizioni normali) GRAZIE!!

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Leggendo sul sito ho visto che i capelli hanno una durata media di 3-6 anni,ora chiedo, ma tutti i capelli hanno questa durata,oppure,anche in individui non affetti da problemi di calvizia una percentuale di questi,anche se bassa, può avere durata sensibilmente minore?(Rimanendo sempre in condizioni normali) GRAZIE!!

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
E' sensibilmente minore, si assiste anche ad una diminuzione della percentuale di capelli in anagen.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
LA FASE di crescita anagen di un capello sano e' di circa 4,5 anni nel maschio e fino a 6 nella femmina.i capelli displasici, vellus colpiti da sensiblita0' androgenetica possono avere fasdi anagene sensibilmente minori anche di 1 anno o meno.
saluti

gazzott

Utente
26 Novembre 2005
28
0
15
Quindi capelli molto sottili,magari sciupati, possono avere anagen inferiore rispetto a quelli più spessi ,magari x differenti motivi, anche al di fuori di zone sensibili?(x esempio dietro la nuca o ai lati)?????