Salve a tutti,
sono un membro appena iscritto. Leggendo il vostro forum ho trovato risposte interessanti ai piccoli dubbi che mi hanno assillato sulle cure farmaceutiche e considerazioni di problemi a cui non pensavo.
So che avete risposto centinaia di volte a chi vi chiedeva rassicurazioni o informazioni, ma vorrei chiedervi l'ennesima opinione in veste di persone che ci sono passate, stavolta riguardo al mio caso.
Da quando avevo 17-18 anni ho notato una caduta maggiore di capelli. Dapprima ho ignorato il problema, dando la colpa allo stress, poi mi sono preoccupato. La caduta era principalmente localizzata in cima alla testa, sulla chierica. Dopo visite e visite da dermatologi di mezza Roma è stata diagnosticata una dermatite in fase medio-grave (se era così evidente non capisco perché nessun medico l'ha presa seriamente). Dopo un periodo di cura con crema (Desamix-effe) e shampoo medicati (triatop, sélégel e deltafur - o i tre moschettieri, come li chiamo io) la situazione era migliorata moltissimo, ma la caduta non si arrestava completamente. Ho allora iniziato a prendere Propecia.
Non ho problemi per quanto riguarda sides e controindicazioni, né mi sento schiavo della pillola a livello psicologico. Però la prendo regolarmente da 5-6 mesi e ancora devo dire di non aver notato effetti. Un po' di dermatite c'è sempre.
Vi chiedo un parere (soprattutto al dottore) riguardo ai tempi di miglioramento con Propecia.
Vi ringrazio!
In bocca al lupo a Castanochiaro! Mio zio ha sofferto dello stesso problema e ha risolto, abbi fiducia!