Loette

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
La gine, dopo quasi un anno di Diane senza effetti su capelli (e peli), me l'ha tolta dicendo che il mio problema di caduta non è dovuto ad eccessi di androgeni, altrimenti avrei avuto risultati già dopo 3 mesi.

Mi ha consigliato la Loette (provare x 3 mesi)....ma ho letto che ha effetti androgenizzanti!!!!! GULP!
Ok lei magari si basa sul fatto che -secondo lei- non è dovuto ad ormoni....ma x me nn ha senso rischiare!

Penso cmq di provarla un mese (tanto 1 mese che volete che faccia..[X]) e poi provare con la Yasmin.
Ma xchè nn me l'ha consigliata???

Leggo che nn sono la prima con problemi di capelli a cui consigliano la Loette...

Che dite? anche della sua deduzione Diane: no effetto-->no problema ormonale
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
anche io ho utilizzato la loette ma non ho avuto alcun vantaggio ne svantaggio per i capelli!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
Penso cmq di provarla un mese (tanto 1 mese che volete che faccia..[X]) e poi provare con la Yasmin.


Giu,
non so quanto possa far bene cambiare tre pillole in 3 mesi... se pensi, soprattutto, che dato il dosaggio diverso degli ormoni, rischi di avere un effluvio al momento del passaggio da una pillola all'altra... e poi, che senso ha provare una pillola per un mese solo? non ti da' sicuramente risultati in cosi' poco tempo...

Per il Diane, posso darti la mia opinione in base all'esperienza che ho avuto: dopo ormai anni e anni di pillola, gli effetti indesiderati ormai sono completamente scomparsi. Ho letto di tante ragazze che dicono di aver avuto problemi di ritenzione idrica e poi, dopo qualche mese, di essere passate ad altra pillola (a loro avviso piu' leggera) e di aver riscontrato una diminuzine della cellulite. Ma sono quasi certa che non tutte queste ragazze hanno in effetti pensato che dopo qualche di assunzione, il corpo si abitua al Diane e per questo i disagi diminuiscono e che comunque, col passare dei mesi, cambiano anche le stagioni e cambiano gli stili di vita (in estate siamo tutte piu' magre... no?)
Su quanto ti dice la ginecologa, sempre in merito agli effetti che puo' avere sui capelli, io non ne sarei molto sicura. Ad esempio, la mia dottoressa afferma (ma in realta' non solo lei) che il Diane ferma l'a.a. ma in sostanza non fa ricrescere i capelli. Quindi, smettendo di prendere la pillola, ricomincerei dal punto dove ho bloccato l'a.a.

Se proprio preferisci sospenderla, passa alla yasmine senza provare la Loette.
Baci,
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io non parlo di semplice cellulite, ma del fegato. ad agosto ho avuto un rialzo delle transaminasi che -x fortuna- poi sono rientrate nella norma.

è una pillola pesante in tanti sensi e nn andrebbe utilizzata x lunghi periodi.

inoltre io in questo periodo ho solo visto peggioramenti (anche se lievi) e sicuramente nn ho intenzione di prendere la diane a vita...

riguardo la loette, il fatto è che dovrei iniziare tra pochi giorni ed è l'unica ricetta che ho.
se come dice greida non dà grossi problemi la pensavo di prendere (meglio un dosaggio minore che una brusca interruzione di ormoni - penso io)

Altre esperienze sulla Loette?
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Io l'ho usata per diversi mesi prima di passare al Diane per timore di avere qualche problema di carenziale. Mi sono trovata bene, nessun problema.....Ma francamente nn ho nessun problema neanche con la diane... che prendo oramai da diversi mesi....

Però sono daccordo con Marina che dice che cambiare così tante pillole così frequentemente nn può fare bene ai tuoi capelli e neanche all'umore.

In bocca al lupo, cmq
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Giu, anche io prendo Diane da tanto tempo...
e ti diro', a parte i dermatologi che dicono di continuare a prenderla xke' puo' solo aiutare il nostro problema di capelli, tutti i ginecologi che ho sentito mi hanno detto che non va presa x troppo tempo, che si tratta di una pillola particolarmente pesante e quindi da usarsi con una certa cautela!
Io me ne sto fregando di questo aspetto e continuo a prenderla, perchè stupidamente ritengo il problema capelli piu importante di altri problemi (quali x esempio il fegato)...
Ma ti diro'... in tutti gli anni che ho usato diane... risultati sui capelli ... ZERO.
La yasmine l'ho provata pure io ma non mi trovavo affatto bene... difatti l'ho usata 2/3 mesi poi ho smesso ....
Boh.. non saprei cosa consigliarti... hai provato a sentire il parere di qualche altro esperto???
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
io non parlo di semplice cellulite, ma del fegato. ad agosto ho avuto un rialzo delle transaminasi

Giu, sei sicura che la transaminasi alta sia dovuta alla pillola? chi ti ha dato la certezza che i tuoi problemi al fegato siano dovuti al Diane? quali esami hai fatto?
Tienici aggiornate!
Ciao,
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ho letto su tratti riguardante gli estrogeni (tratti dal sitri) che la Diane è utile x seborrea e acne ma x l'alopecia e l'irsutismo il dosaggio è basso e quindi inefficace nella maggior parte dei casi. E si associa Androcur, ma presumo solo x casi con squilibri ormonali.

Io ho sempre avuto il ciclo come un orologio svizzero (senza pillola ovviamente), dall'eco risulta tutto a posto.
Se è una resistenza dei follicoli dei capelli allora presumo con una lozione qualcosa dovrebbe funzionare....

Dharma...perchè continui con la Diane, se dopo tanti anni nn hai avuto risultati?

Per il fegato sinceramente mi sono preoccupata, infatti ci sono stati dei giorni che sentivo delle fitte (pensavo ad epetiti ulminanti..)....e le transaminasi han confermato che il mio fegato stava faticando...
Piuttosto opterei x dei periodi di pausa (es. 4 mesi con una pillola + leggera)

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
Dharma...perchè continui con la Diane, se dopo tanti anni nn hai avuto risultati?

Per il fegato sinceramente mi sono preoccupata, infatti ci sono stati dei giorni che sentivo delle fitte (pensavo ad epetiti ulminanti..)....e le transaminasi han confermato che il mio fegato stava faticando...


Giu,
si e' detto tante volte, l'ho ribadito anche poco sopra (ma lo avrai letto anche nei trattati del Sitri) che il Diane non fa ricrescere i capelli ma blocca l'a.a., quindi risultati non ce ne sono in senso di ricrescita: al massimo, si ottiene un arresto del problema...

Per il fegato, il problema rimane... se non sei certa che sia il Diane (all'inizio non ti dava problemi... mi sembra di averlo letto nella tua scheda), i 4 mesi di sospensione possono servire solo a far riprendere un'eventuale attivita' dell'a.a. e dell'effluvio post-sospensione della pillola.

Marina
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Giu io ho x ora, la fortuna che qualsiasi farmaco che stia prendendo (diane, supradyn, zinco, ferro, valpinax, ac. folico, vit. b12) non mi da effetti collaterali...
Il diane, a parte la tensione mammaria e la cellulite, non mi ha mai dato problemi particolarmente importanti...
Ho a volte fitte al fegato, ma non saprei se sono da attribuire alla pillola...
Continuo a prenderla xchè come dice Marina, ho paura che interrompendola si verifichi un effluvio da post-sospensione della pillola... [:(]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Neppure ora mi dà problemi (ritenzione a parte), ma anche il mio medico di base aveva ipotizzato che il rialzo di transaminasi fosse dovuto alla pillola.

In esami precedenti la pillola AST e ALT erano nella norma. Dopo un mese dall'esame sballato le ho rimisurate ed erano rientrate nella norma.

A meno che nn avessi avuto epatiti fulminanti (di cui ovviamente accorgermi presto!), epatiti virali (vaccinata x la B e cmq nessun contatto con sangue), consumo cronico e abbondante di alcool e altre cause.....l'unica ipotizzabile era la pillola!

Riguardo i capelli io noto un peggioramento, forse è effluvio...
però alcune ragazze riportano miglioramenti...ma se nn ve ne sono ha senso continuare x tanto tempo? ci son sempre prodotti topici...

Speravo anche che i peli ne guadagnassero...beh neppure quelli.
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
prendo la diane da quasi un anno, i primi 7 mesi ho avto un assoluto miglioramente per quanto riguarda la perdita, poi è leggermente peggiorata da questo punto di vista ma continuo a prenderla, esami del sangue dicono che non mi ha dato nessun problema, io mi sento bene, non mi sembra nemmeno di aver aumentato la cellulite anche se la mia amica mi ha detto non per metterti in paranoia ma da quando prendi quella pillola ti si è ingrossato molto il seno e le spalle.
la mia a mica può anche accendere il cervello ogni tanto, comunque io continuo a prenderla, il mio gine mi aveva detto che se volevo dopo un po' potevo passare alla loette ma io continuo a prendere la diane
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
il mio ginr mi ha fatto fare esami completi per vedere il mio stato di salute e mi ha detto che dato sono sana come un pesce (a parte sti capelli) potevo prenderla senza spendere soldi in anali degli ormoni
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
La Diane è un farmaco, e nn va prescritta ai soli fini contraccettivi.
Questo xchè nn va presa x tanti anni tranquillamente..

Il fatto di sentirsi bene non significa che il proprio corpo nn sta lavorando/faticando x eliminare il farmaco.
E quando si arriva a nn mi sento + tanto bene.. il danno è già fatto.

Apparte queste considerazioni che nn ritengo solamente personali, avevo già intenzione di smetterla visto che in 11 mesi non ho visto nessun beneficio!

Come tutte le pillole è epatotossica, in più il ciproterone acetato (anche se a basse dosi) non è una passeggiata...

Sinceramente x le pillole mi fido di + di un ginecologo che di un dermatologo.
E ancora di + del foglietto illustrativo, che nn è stato scritto in base a considerazioni personali ma dopo anni e anni di sperimentazioni e studi clinici.

Marina...ma xchè tu l'assumi?? il tuo problema è essenzialmente un altro....
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
sana come un pesce significa che anche gli ormoni sono tutti a posto? tiroide, estrogeni, testosterone, androstenedione ecc?
e gli esami della coagulazione li hai fatti?
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:

Il fatto di sentirsi bene non significa che il proprio corpo nn sta lavorando/faticando x eliminare il farmaco.
E quando si arriva a nn mi sento + tanto bene.. il danno è già fatto.

e quando arriva a far male il fegato sono ....zzi



Citazione:
Come tutte le pillole è epatotossica, in più il ciproterone acetato (anche se a basse dosi) non è una passeggiata...

Sinceramente x le pillole mi fido di + di un ginecologo che di un dermatologo.
E ancora di + del foglietto illustrativo, che nn è stato scritto in base a considerazioni personali ma dopo anni e anni di sperimentazioni e studi clinici.



confermo giu.....anche io ho la tendenza ad avere problemi al fegato (fegato grasso...come la padrona del resto[:D]) a causa di una cistifellea atrofizzata regalo della mia mammina[:(!] e il gine mi ha sconsigliato la pillola e mi ha prescritto lo IUD.

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
Sinceramente x le pillole mi fido di + di un ginecologo che di un dermatologo.
(...)
Marina...ma xchè tu l'assumi?? il tuo problema è essenzialmente un altro....


Giu,
assumo il Diane da molti anni, dopo aver provato altri contraccettivi che però mi hanno dato effetti collaterali di vario genere. Non tollero il basso dosaggio. Il medico di famiglia, con cui ho un buon rapporto e conosce bene i miei problemi, ha consigliato di provare il Diane, non come contraccettivo ma come medicinale, quando inizialmente mi era stata diagnosticata a.a. In effetti ho notato un miglioramento, anche a livello di acne (un problema che mi aveva devastata a lungo). Quindi un qualche squilibrio ormonale di fondo c'era e non escludo che andasse anche ad influenzare la caduta dei capelli.

Per quanto riguarda i ginecologi, purtroppo ho più esperienze negative che positive, una in particolare è stata particolarmente devastante.
Dubito di tutti i medici che fanno diagnosi allarmanti senza nemmeno uno stralcio di esame. E per il Diane, ho effettuato molti controlli (4 ricette di esami del sangue...), senza riscontrare alcun problema.
Quindi vado avanti così.
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se a voi nn dà problemi e cmq avete motivo di assumerla (acne, squilibri ormonali ecc) ben venga. Nn ho nulla in contrario.

Io nn sono ancora sicura del mio problema (potrebbe essere semplicemente effluvio cronico) e visto l'assenza di risultati nn me la sento di continuarla.

Nn ho avuto diagnosi allarmanti, e gli esami di routine x prendere la pillola li ho fatti.

Rimango xò sempre dell'idea che la Diane è pesante, come mi han detto in tanti.

In conclusione...la mia decisione l'ho presa, subito inizio con la Loette ([X]).