Lode al nuovo forum

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Mi fà piacere che alcuni utenti abbiano inserito discussioni importanti come quelle sulla bellezza o su come una persona reagirebbe ad una offesa.
Credo che per troppo tempo parte del forum si sia deviata verso l'ipocrisia, volendo spostare attenzioni ben più importanti su semplici concetti che in vita sono assai relativi Quello che conta è essere belli dentro.. L'aspetto non conta ..Una persona ti deve amare per ciò che sei.
Un po' le classiche frasi fatte, nelle quali non mi ci sono mai ritrovato specie per il contenuto che io sostengo poco applicabile alla realtà.
La realtà non è apparenza, la realtà siamo noi.
Credo però che al di là di ogni concetto teorico da forum, le persone debbano avere in vita grande tenacia, voglia di imporsi, stile, carattere...questo lasciando a parte la bellezza e l'esteriorità in genere rappresenta il nostro indice di competitività nella vita di tutti i giorni.
Sono contento che tanti utenti si siano sganciati dalle idee pregiudizievoli di alcuni, dalle retoriche e da quelle frasi fatte, perchè se il forum vuole insegnare qualcosa (a patto che la vita non credo che si insegni qui) deve dare un contenuto forte e vero della realtà.
In ogni caso auguro a tutti di usare le spalle larghe, di imporsi di essere vivi, perchè la sola bellezza o il solo piacere vi assicuro non è indice di vittoria...c'è ancora dell'altro, anzi un mix è ciò che rende una persona eccezionalmente affascinante (bellezza e carattere) e per non essere il solito belloccio che stanca.
A voi la scelta di come vivere e chi essere.
Un abbraccio a tutti e buona prossima estate.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Quello che conta è essere belli dentro.. L'aspetto non conta ..Una persona ti deve amare per ciò che sei.

sono uno di quelli che si è dannato l'anima per i capelli tuttavia sono del parere che queste 'frasi fatte' siano comunque la verità perchè sarebbe assurdo se la tua ragazza ti dicesse: ti lascio perchè perdi i capelli. un rapporto costruito solo sulla propria immagine è un involucro vuoto.

il problema è che l'immagine equivale a sicurezza quindi non è il discorso di essere accettati ma di essere insicuri. non è il fatto di non piacere a una donna ma di non piacere a se stessi.

è logico che quando hai 45-50 anni dovresti avere altri valori ma quando hai 20-25 anni e vedi i capelli lasciarti, vedi gli altri ragazzi capelloni che cuccano pieni di se, vieni magari deriso e ti accorgi di non appartenere a quei canoni della società beh allora te ne sbatti di quelle frasi fatte.



 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Infatti...penso ke il problema sia l'età...Uno a 20 anni si immagina super figo,stiloso con le ragazze un portendo...poi quando perdi i capelli perdi anke la sicurezza ke avevi prima nei tuoi mezzi,ke inevitabilmente era dovuta anke al tuo aspetto fisico(e quindi soprattutto ai capelli)...non avrei mai pensato a 15 anni di uscire il sabato sera senza gel....e agli okki degli altri puoi sembrare anke un pò trasandato....poi ti giri e vedi la maggior parte degli altri con capelli piastrati o super-gellati e ti chiedi:ma perchè proprio a me?
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Quello che conta è essere belli dentro.. L'aspetto non conta ..Una persona ti deve amare per ciò che sei.

Non condivido.Nulla
Mi meraviglio che ci si possa mentire addosso ancora oggi rafforzati da vecchi stupidi e inutili detti.
-Quello che conta è essere belli dentro non vuol dire nulla va spiegata. Ognuno di noi può spiegarla a proprio piacimento. Tutto puramente personale.
- L'aspetto non conta , è assurda. Se vedi un barbone per strada pensi alle glorie mentali da lui nascoste o abbandonate?
- Una persona ti deve amare per ciò che sei Non vuol dire assolutamente niente, perché si può voler bene ad un delinquente come ad un brava persona. Il fatto è che tutti amano per quello che sono, è improbabile amare per quello che uno non è, che senso avrebbe?
è una frase tautologica è come guardarsi allo specchio e dire Mi sto vedendo
Siamo in un periodo storico dove piaccia o meno i parametri sono, la bellezza i soldi.
Poi ognuno li pone al gradino più consono di questa strana scala di valori.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
giustissimo emily, ma non è una frase mia, avevo quotato appunto tempions.

io sono il primo a tenerci all'estetica tuttavia sono dell'opinione che con gli anni si impara a capire che nelle persone ci sono caratteristiche interiori che fanno la differenza. cio' non vuol dire che andiamo accettati per cio' che siamo dentro e quindi possiamo essere dei cessi ambulanti, vuol dire che la bellezza conta come i soldi contano e chi lo nega è ipocrita, ma il carattere neim rapporti con gli altri (sentimentali e di amicizia), cosi' come nelle avversità della vita è cio' che fa la differenza.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
con gli anni si impara a capire che nelle persone ci sono caratteristiche interiori che fanno la differenza.
Ma differenza di cosa?

Secondo te quando si è giovani si è stupidi e superficiali, quando si è più maturi si prende coscenza e si nterpretano altri valori più giusti?

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Emily io sono il primo che davanti a queste frasi fatte prova disgusto. Non esistono, non sono vere almeno in parte.
L'estetica conta e qui molti hanno paura di dirlo, mi dà fastidio questa ipocrisia.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Beh io non ho affatto paura di dirlo...l'estetica conta...e quando non ho i capelli a posto sono il primo a sentirmi a disaggio
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Tempions, secondo me le frasi che hai citato hanno un fondo di verità, che però non è la verità di tutti, ma non per questo sono per forza false....
Quello che conta è essere belli dentro.. L'aspetto non conta la bellezza esteriore conta fino a un certo punto, se poi dentro non c'è nulla, in un rapporto maturo ti assicuro che ci sono mille e una cosa più importanti dell'aspetto fisico. In un rapporto che deve durare i valori da considerare sono altri, se ci vuoi passare la vita intera.... E la bellezza non dura. I valori si. Se invece dei rapporti interpersonali intendi il successo, non mi pare di ricordare personaggi che hanno fatto la storia particolarmente attraenti.....
Poi è giusto che tu a 20 anni la pensi così per carità. Io a 40 la penso diversamente....
..Una persona ti deve amare per ciò che sei.
Vero, sotto un certo punto di vista. Non c'è nulla di piu terribile che qualcuno cerchi di cambiarti a suo piacimento. Se si è innamorata di te, lo deve essere in toto, pregi e difetti. Soprattutto dei difetti.....
I pregi sono facili da amare, i difetti sono duri da digerire. Ma non esiste la persona senza difetti. E ancora, se si vuole un rapporto che duri nel tempo, visto che le persone non cambiano, secondo me bisogna accettarle. Solo se si è in grado di apprezzare i pregi e accettare i difetti, il rapporto può durare a lungo...
Sono solo punti di vista diversi, così come diversi modi di concepire i rapporti. Mi sembra che qui nessuno ha preteso di convincerti del contrario.... Per il resto sono d'accordo con quello che dici, soprattutto sul fatto che la vita non si insegna qui. Nessuno credo lo abbia mai presteso. Si ascoltano solo diverse opinioni...
baci
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Emily


Ma differenza di cosa?

Secondo te quando si è giovani si è stupidi e superficiali, quando si è più maturi si prende coscenza e si nterpretano altri valori più giusti?

si è stupidi e superficiali anche a 60 anni cosi' come si puo' essere maturi a 16, il problema non è quello ma che a 16 anni l'estetica ha un valore piu' importante rispetto a quando ne hai 40. quando si cresce l'estetica rimane importante ma entrano in gioco altri fattori.

quali? semplice che se a 16 anni accettavo di stare con una tipa solo perchè era bona oggi se devo averci un rapporto voglio che sia intelligente, profonda, matura ecc. che abbia cioè dei valori non limitati alla sola bellezza esteriore.

questa è la differenza. domanda a tua madre se ha selto tuo padre solo in base ai capelli che aveva in testa o per altri motivi piu' importanti che catturavano la sua attenzione e i suoi interessi. credo ti riponderà che era innamorata della persona e non solo della sua estetica.