Locoidon?

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Ciao a tutti, vorrei integare alla mia cura (di benaprost,minoxdil e nizoral x l'a.a.) il LOCOIDON che ho già provato che ne pensate? qualcuno ha avuto buoni risultati?
se sì ogni quanto lo devo usare? tre applicazioni a settimana vanno bene?
grazie

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Ciao a tutti, vorrei integare alla mia cura (di benaprost,minoxdil e nizoral x l'a.a.) il LOCOIDON che ho già provato che ne pensate? qualcuno ha avuto buoni risultati?
grazie

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
grazie

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
grazie

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
lucy son tutti bravi a fare copia-incolla dalla home page....ci spieghi come funziona, in parole povere il locodoin?[:D][^][:D]

hehehehe

cmq misterx..prima di prendere il locodoin che ne dici d chiedere al tuo dermatologo di fiducia o al limite, se non ce lhai, al tuo doc d famiglia?
resta un farmaco da prendere dietro prescrizione medica...quindi hai bisogno della ricetta!!
ciaoo

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
lo scalpicin si può comprare senza ricetta in farmacia
flegias...
io lo uso 2-3 volte la settimana e devo ammettere che
migliora notevolmente la qualità del capello, sia dal
p.d.v. estetico e sia dal p.d.v. della salute del capello
stesso. Infatti la chioma sembra più folta e i vellus
acquistano vigore!!
ciao[:)]

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
io con il Locoidon della yamanouchi che uso da 3 settimane circa mi trovo bene, lo uso 3 volte la settimana...
ho una domanda stupida da fare:
Locoidon soluzione cutanea (scritto cosi' sulla scatola) e Locoidon lozione (di cui si parla su calvizie.net), sono la stessa cosa?

grazie

Laura

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
il locoidon è sostanzialmente idrocortisone butirrato...
Proprio due giorni fa il dott. Marliani ha spiegato gli effetti benefici dell'idrocortisone sul capello...in definitiva la versione parole povere di ciò che ha postato il nostro Campione![;)]

Vi risegnalo il pezzo in questione!

- Senza Idrocortisone il capello non può utilizzare lo zucchero del sangue (glucosio) che è la fonte di energia per crescere.

- Senza idrocortisone non si attivano le cellule staminali del follicolo al momento che il capello cade e deve essere sostituito, cioè senza idrocortisone il capello caduto non ricresce.

- L'idrocortisone topico è un antiandrogeno come la finasteride.

- L'idrocortisone impedisce al follcolo di andare in cicatrizzazione per i fenomeni infiammatori che accopagnano l'alopecia androgeneitca.

- L'idrocortinone topico costa poco e NON ha effetti collaterali ! ! ! !

Un abbraccio
Cleop...[:)]

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
C'è QUALCUNO CHE LO USA SISTEMATICAMENTE DA TEMPO E HA VISTO DEI RISULTATI EFFETTIVI DI QUESTO FARMACO?

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
A me sono cresciuti capelli nuovi, ora sono molto più folti di prima, già dopo 2 settimane ho ottenuto i primi risultati, per ora è il farmaco che mi ha aiutato di più!!
Vi aggiornerò!

Laura

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ho letto su questo forum che gli effetti del Locoidon dovrebbero notarsi dopo 6 mesi, tuttavia personalmente ho notato una netta differenza dopo pochissime applicazioni. I capelli sono più folti di prima e, soprattutto, la tricodinia è sparita!!!
Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro misterx
personalmente ho notato delle differenze sulla lunga distanza, ma non utilizzando solo il locoidon (applico altre lozioni galeniche tra cui una contenete idrocortisone butirrato) non saprei dirti quanto abbia giocato un reale ruolo importante!
Tuttavia è sicuramente stato decisivo nella scomparsa della tricodinia...
Non dimenticare che l'esperienza altrui può solo essere un punto di confronto e non sicuramente decisivo per la scelta di applicarlo su se stessi o meno![;)]
Ma tu hai poi deciso di utilizzarlo?
Se si da quanto tempo e come ti trovi????

Fammi sapere...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Io personalmente, l'ho provato e lo devo iniziare ad usare per questo stavo valutando ma senbra che molte persone abbiano trovato giovamenti quindi...inzierò presto.
Anche il mio medico mi ha detto che è ottimo!!

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Infatti costa meno di 4 euro e usandolo per esempio 3 volte a settimana almeno due-tre settimane ti dura e quindi la qualità/prezzo lo rende a mio parere uno dei farmaci migliori.
Qualcun'altro lo usa?

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
io lo uso da un po' di tempo e devo dire che è una Bomba!!!!!
Sono contentissimo, primo del prezzo basso, poi del fatto che usato 2-3 volte a sett. non da effetti collaterali, poi perchè la dermatite è sparita e la tricodinia uguale!
Non ho piu la cute infiammata come prima , sto veramente bene.

Il mio dermatologo mi aveva detto di usarlo solo quando avevo la cute molto infiammata, facendo applicazioni di 2-3 volte al dì e poi gradualmente sospenderlo nel giro di 4-5 giorni. C'ho provato e non serve a niente perchè ne userei tanto e li x li te la fa passare ma poi, quando lo sospendi, la dermatite torna........
Invece io lo applico 2-3 volte a sett. sempre e la qualità della cute è migliorata notevolmente.