Locoidon

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Qualcuno sa se si puo
Acquistare il locoidon senza prescrizione medica? Magari su internet ?

Attualmente sono al#314;´estero e qui senza ricetta non me l hanno dato.. Mannaggia..

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Sono
Al#314;´estero e ho gia provato..

In italia é senza prescrizione? Magari me
Lo faccio spedire

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Sono
Al#314;´estero e ho gia provato..

In italia é senza prescrizione? Magari me
Lo faccio spedire

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Dopo quanto si possono avere miglioramentî con locoidon per AGA? Puo favorire ricrescita?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Vinz87 ha scritto:
Dopo quanto si possono avere miglioramentî con locoidon per AGA? Puo favorire ricrescita?

Generalmente si usa negli effluvi per desincronizzare i follicoli, nell'aga non so che influenza possa avere

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ciao ragazzi
Come mi e' stato consigliato e dopo varie ricerche faccio uso del locoidon da circa due settimane..

L ho iniziato a causa dopo sospensione da minoxidil ho avuto forte diradamento..

Avrei qualche dubbio in merito.. A quanto ho capito
Il locoidon e' ideale per effluvio..

Ma cosa intendete per effluvio? Perche io non ho caduta dei capelli da tempo.. Se non un forte diradamento e assottigliamento di quei pochi capelli restanti.. Insomma l'AGa e' sempre piu aggressiva..

Il locoidon bloccherebbe questo diradamento in un certo senso o sto sbagliando a usarlo?e se puo darmi comunque un miglioramento dei capelli?

Vi ringrazio

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Il locoidon viene principalmente usato per gli effluvi cioè per cadute abbondanti di capelli terminali. Se hai androgenetica finasteride e minoxidil sono i due pilastri della cura. Non so se assumi anche la finasteride ma perché hai interrotto il minoxidil? Per la situazione che riferisci vedo più indicato il minoxidil del locoidon...non hai un medico che ti segue?

Recapitolando:

Il minoxidil stimola l'anagen ed agisce migliorando la crescita e lo spessore dei capelli;

La finasteride contrasta la 5 alfa reduttasi responsabile della calvizie androgenetica;

Il locoidon desincronizza i follicoli quando c'è una forte caduta.

Nulla vieta (purtroppo) alle tue patologie di sommarsi ma in tal caso andrebbe capito se la caduta è fisiologica o patologica, nel secondo caso va accertata la causa. Se cadono tanti capelli i motivi possono essere vari: stress, caduta indotta da farmaci, caduta stagionale (ricambio), problemi salutari di varia natura come la tiroide, carenza di taluni nutrienti (vedi la ferritina) ed altro ancora.

Una corretta diagnosi consente cure mirate.

Ciao

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
De rossi come ho gia detto ho sospeso causa sensibilità al farmaco.
Dopo vari consulti negli anni attualmente non mi segue nessuno, ormai la situazione é compromessa, a cosa servirebbe sentirmi dire le stesse cose.

Ormai la mia unica speranza resta il trapianto, ma
Anche li per un consulto bisogna aspettare tempi assurdi (2 anni)..

Comunque tornando alla questione del locoidon lo sto provando per le sue potenzialità nel desincronizzare i follicoli, magari mi da anche ricrescita.. O almeno spero..il fatto che nn so per quanto tempo dovrei usarlo visto che non ho caduta ma sempre un diradamento che avanza..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Normalmente il locoidon si usa 3 volte a settimana (giorni alterni) per non più di 3 mesi poi si sospende e si riprende dopo altri 3 mesi questo negli effluvi per altre situazioni non saprei dirti ma ho letto di gente che lo ha usato per 1 anno di fila. Io lo uso da anni nelle cadute molto intense ma non so dirti per l'aga se da dei benefici. Io ho solo notato minor caduta e ne ho sempre limitato l'uso su consiglio del medico. E' comunque un cortisonico anche se ad uso esterno.

Ciao