Locoidon.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Salve a tutti.

Leggevo in questa sezione che questo Locoidon avrebbe un buon esito per quanto riguarda il prurito dello scalpo.

E' un prodotto che posso prendere in farmacia senza ricetta? Non lo conosco a parte aver letto qualcosa sul forum.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tranquillamente in farma senza ricetta,locoidon soluzione cutanea.Il prurito lo toglie a forza,essemdo un cortisonico (anche se blando).L'importante poi è cercare di capire e curare ciò che causa il prurito,quasi sempre dermatite..

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Francamente non mi è mai stata diagnosticata dermatite. Mi prude, ed in certi periori mi compaiono anche dei brufoli sul cuoio capelluto ed io, con le mani, li tocco e peggioro le cose. Vorrei almeno diminuire il prurito così da toccarmi meno la testa.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Usi minox con glicole?
Quelli industriali ne contengono il 50% e può dare irritazione e quindi prurito..

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
è una manna credimi è buonissimo sto prodotto
lo devi applicare 2 - 3 volte a sett
ti toglie il prurito e rinforza il capello

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
No uso il Perfect Hair. In passato usavo il mixoxidil classico ma era come mettersi olio in testa. Poi sono passato a quello in schiuma che subito trovavo buono ma poi o hanno cambiato formulazione o sono cambiato io.

A dire il vero il mio problema, anche in viso, è una forte produzione di grasso quindi le lozioni non hanno vita facile su di me. È un problema che non riesco in alcun modo a risolvere. Ma magari apro una discussione apposita.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per il sebo in eccesso,il passo più grande è agire dall'interno.Cura l'alimentazione riducendo prodotti ottenuti con farina bianca al minimo,elimina fritti,latte e derivati ed integra biotina e thè verde ben titolati (buoni gli integratori long life)

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il locoidon io lo tolto dalla cura, per il periodo estivo non ho tempo per le applicazioni, spero non peggiori, dermatite non ne ho.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
Per il sebo in eccesso,il passo più grande è agire dall'interno.Cura l'alimentazione riducendo prodotti ottenuti con farina bianca al minimo,elimina fritti,latte e derivati ed integra biotina e thè verde ben titolati (buoni gli integratori long life)

Ti rispondo per punti.

1) Alimenti ottenuti con farina bianca.

Intendi dire pane e pasta? Se sì mi indichi delle alternative?

2) Fritti.

Li evito da tutta la vita anche perché non mi piacciono.

3) Latticini.

I latticini, soprattutto freschi, li ho eliminati anni fa per problemi intestinali. Me ne sono rimasti due.

Il parmigiano sulla pasta (il mio piatto preferito è la pasta in bianco).

Yogurt bianco 0,1% di grassi. Un vasetto a colazione.

4) Biotina. Tea.

Biotina 10 mg al giorno.

Tea verde l'ho smesso anni fa senza un motivo preciso.

Locoidon trovato, questa sera, un paio d'ore dopo il Perfect Hair, procedo alla prima stesura.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Bene dai,il peggio (latticini e fritti) già non li assumi,a parte i primi in dosi modeste.Per la questione pane e pasta,molto meglio preferire i prodotti ottenuti da farine integrali e alternare con riso (rosso,basmati,integrale) orzo,farro,miglio etc... In bianco come ti piace,con un filo di extra vergine e qualche spezia,vengono una meraviglia[;)]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
Bene dai,il peggio (latticini e fritti) già non li assumi,a parte i primi in dosi modeste.Per la questione pane e pasta,molto meglio preferire i prodotti ottenuti da farine integrali e alternare con riso (rosso,basmati,integrale) orzo,farro,miglio etc... In bianco come ti piace,con un filo di extra vergine e qualche spezia,vengono una meraviglia[;)]

Quindi, giusto per esemplificare, se al supermercato compro la pasta integrale vado già bene? Ogni tanto la prendo e mi piace anche ma diciamo che proprio una volta ogni tanto.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Certo che va meglio,oggi poi si ha la fortuna di trovare numerose qualità,oltre alla classica integrale,di farro,kamut,riso etc.È solo questione di disassuefarsi da anni dove vigeva la regola del mangio perchè ho fame.Ora si può dire scelgo cosa mangiare per il mio benessere e non solo..

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
Certo che va meglio,oggi poi si ha la fortuna di trovare numerose qualità,oltre alla classica integrale,di farro,kamut,riso etc.È solo questione di disassuefarsi da anni dove vigeva la regola del mangio perchè ho fame.Ora si può dire scelgo cosa mangiare per il mio benessere e non solo..

Molto interessante questa tua visione delle cose.