Locoidon

24 Febbraio 2006
68
0
65
Il Locoidon ha lo stesso effetto del Minoxidil: accelera la caduta dei capelli? Spero di sì perchè da quando lo uso (circa 4 mesi) ne perdo molti di più.
Grazie a tutti

24 Febbraio 2006
68
0
65
Il Locoidon ha lo stesso effetto del Minoxidil: accelera la caduta dei capelli? Spero di sì perchè da quando lo uso (circa 4 mesi) ne perdo molti di più.
Grazie a tutti

24 Febbraio 2006
68
0
65
Grazie a tutti

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
assolutamente no! il locoidon si usa per desincronizzare i follicoli percio' è ottimo negli effluvi. va usato per 3 applicazioni settimanali per 3 mesi, lasciando agire 4-5 ore (almeno per quanto so e per come l'ho utilizzato), ma puo' dare sides cutaei per cui va valutato dal medico.

nb: per il dr. Gigli qual'è il tempo massimo di posa del locoidon? anche tutta la notte? questo ne potenzia l'azione maggiormente?

grazie.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non i pori, i follicoli. il locoidon è a base di idrocortisone ed ha la facoltà di 'desincronizzare'. quando si soffre di effluvio esso è causato dal fatto che i follicoli vanno in fase telogen ed ecco che provocano una massiccia espulsione di capelli. lo scopo del locoidon è appunto far si che ritorni alla norma questo meccanismo in modo da avere un ricambio non assieme ma sparpagliato, in tal modo non si avrà caduta copiosa e la caduta/crescita dovrebbe rientrare nella norma favorendo un ricambio 'fisiologico'.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Io l'ho messo x la prima volta 2 gg. fa e il giorno dopo anche io ho avuto una caduta praticemente doppia rispetto agli ultimi tempi...chevvuoldì???

quanto ne va messo?...scende a gocce...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
quando si appòica qualsiasi lozione il massaggio fa cadere i telogeni maturi che esarebbero caduti spontaneamente il giorno dopo.Il loxoidon cura gli effluvi.
dsaluti

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
salve dottore, volevo chiederle se l'efficacia del locoidon è anche legata al tempo di applicazione oppure no. a me fu detto di lasciarlo agireper 5-6 ore. la nostra amica dice che il suo medico gli ha detto di lasciarlo agire tutta la notte.

grazie

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
anche io lo metto la sera prima di andare a dormire, 30 gocce circa e massaggio. A me la caduta pare diminuita, non il contrario..

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
La mattina quando mi lavo i capelli. Ormai sono a 30 gg di applicazioni non stop, e non ho avuto il benchè minimo fastidio, solo benefici. Sul cuscino trovo 2-3 telogen, prima molti di più, e anche nei lavaggi son diminuiti. Posso dire che senza dubbio qualcosa ha fatto.

dragocino

Utente
20 Maggio 2006
11
0
5
Io uso il minoxidil al 5%. Puo essere utile usarlo in questa stagione? O si usa solo per persone che hanno effluvi stagionali e non l'alopecia?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
dragocino è il contrario.

Il minoxidil si usa per le persone che hanno l'aga, e non per gli effluvi.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
per Laura e Perfectcell, mi confermate quindi che applicate il locoidon alla sera tutti i giorni e lo lasciate agire tutta la notte per fare lo shampo al mattino?

grazie

dragocino

Utente
20 Maggio 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da raccar
dragocino è il contrario.

Il minoxidil si usa per le persone che hanno l'aga, e non per gli effluvi.

Scusa intendevo il locoidon.. soffro di aga ma in estate mi cascano piu capelli...

24 Febbraio 2006
68
0
65
Per Castanochiaro
Ti confermo che lo metto la sera ma non li lavo la mattina dopo; lavo i capelli un paio di volte a settimana. Non avevo istruzioni in quel senso.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
grazie laura, non ho mai lasciato il locoidon per piu' di 5-6 ore. scusami ma lavandoli solo due volte a settimana non sono tutti impiastricciati? e l'alcool del locoidon non ti irrita la cute?

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Uso piesse dermana... è un antisebo delicato. Comunque non ho mai avuto irritazioni, e la mattina i capelli non sonjo impiastricciati..