Locoidon

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65
Scusate ma quanto tempo deve passare dall'applicazione del locioidon a quello del minoxidil?? va bene se metto il locoidon e dopo un'oretta metto il minoxidil?? o cosi' posso fare peredere efficacia a entrambi??? quante gocce devo mettere di locoidon mettendolo 2 volte alla settimana?? grazie ciao deppaccio

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65
Scusate ma quanto tempo deve passare dall'applicazione del locioidon a quello del minoxidil?? va bene se metto il locoidon e dopo un'oretta metto il minoxidil?? o cosi' posso fare peredere efficacia a entrambi??? quante gocce devo mettere di locoidon mettendolo 2 volte alla settimana?? grazie ciao deppaccio

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Dragula
non sono deppaccio ma ti dico la mia!!! [:D][:D]
Allora: tra due lozioni, qualsiasi esse siano, è importante che tu faccia passare un tempo utile per permettere alla prima di assorbirsi...un'oretta è sufficiente!
La quantità di locoidon è di circa 2 ml ad applicazione...poichè utilizzandolo direttamente nella confezione con cui si acquista la misurazione risulta difficile puoi sempre trasferire il prodotto in un contenitore con pipetta graduata!
Diversamente cospargine un pò sulla cute e massaggia![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dracula

Utente
2 Dicembre 2004
57
0
65
Grazie mille cleopatra...cmq alcuni medici dicono che si puo' mettere il locoidon anche poco prima del minoxidil apsettando giusto qualche minuto tempo che si sia asciugato un po'.....perche' nn ci dovrebbero essere alterazioni tra i 2 visto che stannno insieme in molte lozioni...CMQ FARO' COSI' IL LOCOIDON DOPO LO SHAMPOO E DOPO UN'ORETTA O PIU' IL MINOX,mentre per il folligen e' diverso vero??? lo si deve spruzzare pochi minuti dopo l'applicazione del minox, anche se cmq ho sempre paura che troppo folligen vanifichi l'azione del minoxidil...ciaooooooooooooo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Dracula
un vero piacere!
La tua tattica d'applicazione è perfetta...cmq se qualche volta non hai tutto il tempo necessario puoi anche ridurre i tempi di attesa!
Per il foligen il discorso è identico..non è detto che debba spruzzarsi pochi minuti dopo il minox, anzi personalmente ritengo che sia sempre conveniente aspettare un pò di più!! Può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata per cui puoi integrarlo nella tua cura come meglio credi![;)]

Un abbraccio

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Scusate ma il locoidon non va messo prima di lavare i capelli? Si può quindi usare anche come lozione e tutti i giorni?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao pippi
il Locoidon e lo Scalpicin sono due lozioni simili in cui la sostanziale differenza stà nella percentuale di idrocortisone (nel locodion c'è idrocortisone-17-burirrato!)... nello specifio allo 0.1% per il locoidon ed allo 0.5% per lo scalpicin!
Il Locoidon è una lozione che va applicata a giorni alterni (tutti i giorni è eccessivo!) e si deve aver cura di lasciar passare almeno 4/5 ore prima di lavare i capelli! .

Un abbraccio

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Grazie Cleo per il chiarimento, ma secondo te posso, per due volte a settimana, mettere la sera prima lo scalpicin e dopo un paio d'ore il minoxidil, andare a dormire e la mattina successiva lavarmi i capelli?? Baci Pippi

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Certo pippi
va benissimo...applicazioni serali e lavaggio mattutino!
Non devi ringraziarmi..è un piacere!

Un abbraccio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il locoidon e lo scalpacin non differiscono solo per le percentuali ma anche per la potenza del cortisone....lo scalpacin è più leggero ecco perchè ha una percentuale più alta ...io cmq uso quello del locoidon che è più potente e ovviamente la % è per questo più bassa...(questo è quello usato dai medici del sitri)
Cmq io sconsiglio l'applicazione subito dopo lo shampoo perchè con una cute troppo umida l'assorbimento sistemico è maggiore e il rischio di irritazione anche...l'idea di applicare la sera e poi lavare la mattina è ottima perchè lasci agire più a lungo la lozione e non ti porti in giro i capelli sporchi,trovo scomodo invece usare la lozione dopo il lavaggio(e cmq asciugate bene prima la testa),semmai meglio 4-5 ore prima di lavare.
Poi al di là se si applica la 2° lozione 1 ora dopo o 10(che trovo non indispensabile ma migliore come scelta),nel primo caso applicherei per primo la lozione che più interessa,nel mio caso il minox...
ps: Cleo il Giallo ti dona molto!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Cleo il Giallo ti dona molto!

Grazieeeeeeeeeeee Cibelli
mi hai fatto arrossire![:I][:I][:I]
Sono felice di questo...soprattutto perchè devo ancora abituarmici, non nascondo qualche piccolo timore iniziale!

Scusate l'O.T.
Bacissimi