Locoidon

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
chi mi sa dire qualcosa in + (io nn so proprio niente...) di questo farmaco!?
costa pochissimo ma che benefici da!?

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Leggiti la scheda del prodotto http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755 [;)]

E' sottointeso che si tratta pur sempre di un corticosteroide e quindi va assunto sempre sotto controllo medico...
ciao
-Dep-

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dici che è ottimo perchè ti fa passare il pruritino o proprio perchè ti riduce l'effluvio?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
L'ho comprato e vorrei usarlo stasera.
Quanto e come si applica (capelli asciutti, bagnati etc..)?

E unge?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Che nervi...[}:)]!!
Si applica qualche ora prima dello shampo, e io lo shampo l'ho fatto qualche ora fa...

Come faccio ad incastrarlo nella mia routine tricologica?
Facendo lo shampo a mattine alterne, la sera prima dello shampo metto il folligen lozione. Ma se dal Locoidon allo shampo devono passare sei ore...come diavolo faccio? E' impensabile, dopo una notte col Folligen, la mattina dopo applicare il Locoidon e aspettare fino a pranzo....[V][V][V]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
è importante lasciarlo agire per qualche ora prima di fare lo shampoo ma non vuol dire che sia necessario effettuare lo shampoo passate quelle ore...poichè lo fai a giorni alterni puoi applicare il folligen la sera prima della detersione ed il locoidon le rimanenti!
Non unge particolarmente e non lascia i capelli in un disordine tale da richiedere obbligatoriamente il lavaggio!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Grazie Cleopatra!
Pensavo andasse lavato via dopo tot ore. Non so come gestire la quantità, non c'è un misurino, come doso i 2-3 ml?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati jmmda
un vero piacere!
Per dosare ti basta passare il contenuto di una boccettina di locoidon in un flaconcino dotato di pipetta misurata..magari quello di una lozione già finita!
Diversamente lo metti in una bottiglietta di vetro e lo applichiprocurandoti una pipetta graduata!![;)]
2/3 ml sono più che sufficienti!

Un abbraccio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,io non guardo particolarmente la quantita',nel senso che ne applico il giusto per inumidire tutta la parte interessata,certo,senza esagerare!
Per quello che vedo su di me il locoidon non lascia i capelli sporchi,per cui puoi anche metterlo poi uscire,i capelli hanno solo un aspetto bagnato.
Ciao![8)]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. io uso il loicodon da due mesetti circa.........a me spo*ca molto i capelli..io l'ho metto la sera prima di dormire e alla mattinma lavo...
anch io non guardo molto alla quantità e poi avendo i capelli lunghi forse ne uso un pò di +...cmq il dermatologo mi ha detto di metterlo 3 volte alla settimana...penso che 3 volte sia sufficiente

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si anch'io lo metto 3 volte,consiglio del dott. Gigli.
Penso che su di me non lasci i capelli sporchi perche' li porto lunghi al massimo 3 cm.
Credo che piu' sono lunghi i capelli,piu' aumenta l'effetto capello-sporco.[:O]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Avendo in questo periodo la tricodinia a mille, 2 sole volte a settimana sono troppo poche (vorrei fare un giorno di pausa da qualsiasi cura una volta a sett.)?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
nei periodi di particolare caduta come quelli durante un effluvio stagionale che si trascinano dietro infiammazioni del cuoio capelluto come la tricodinia, personalmente applico il locoidon a giorni alterni e vedo nel giro di un paio di settimane migliorare notevolmente la situazione!
Di conseguenza puoi, in questo momento, applicarlo più volte a settimana riducendo appena la situazione si è normalizzata!

Un abbraccio