Locoidon tutti i giorni, si può?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Apro questa discussione per sapere da voi se si può usare il locoidon tutti i giorni! io ho notato che usarlo tutti i giorni mi sfiamma la zona molto più che usarlo solo 3 volte a settimana(a me fa molto poco) quindi sapete dirmi per quanto posso usarlo, usato tutti i giorni? e dopo quanto posso riusarlo senza perdere i risultati ottenuti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Marliani lo faceva usare anche tutti i gg,poi non so se a cicli o meno.
I rame peptidi li hai provati come alternativa?

8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Se la cute è infiammata lo può utilizzare pure tutti i giorni.
Il consiglio però è sempre quello di farsi vedere da un medico per valutare la situazione.
Saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di Ash
Salve a tutti!
Apro questa discussione per sapere da voi se si può usare il locoidon tutti i giorni!

A quale scopo? e poi non c'è un medico che ti segue e ti indica la posologia?

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Soffro di aga e di dermatite seborroica dal 1993 con la conseguente cute massacrata da pruriti e fastdi vari andai da vari dermatologi che mi prescrissero tanti di shampo ma senza grossi risultati furono loro ad indicarmi l uso di loicodon e diprosone sono tutti e due cortisonici la differenza e solo che il 2 piu potente,e chiaro che l uso di questi non deve essere la quotidianita di base usavo loicodon 2/3 volte la settimana e bastava ma cerano periodi che non era suff cosi alternavo con diprosone e mi tornava la cute aposto premetto che dal 98 inizia con finasterde d apprima a cicli poi da meta 2000 consecutiva fino ad ora e grazie a lei sono stato decisamente aposto con cute e capelli fino a 2 anni fa quando il suo effetto e decisamente calato e i fastidi sono tornati....saluti

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Personalmente in quanto farmacista nutro seri dubbi sull'utilizzo continuativo di locoidon sul cuoio capelluto.

premettendo che dipende dalla sensibilità soggettiva, ma applicare costantemente un cortisonico (oltre anche al problema degli alcoli presenti nella soluzione) non può che sensibilizzare ulteriormente la cute e/o assottigliare e rimuovere il film idrolipidico alla base.

se può interessare un aneddoto personale io l'estate scorsa ho utilizzato il locoidon per la dermatite seborroica, e mi son ritrovato con pelle estremamente fragile e bruciori di rebound continui, in contrasto ai rapidi miglioramenti di quando l'applicavo (miglioramenti che però altrettanto rapidamente sparivano). La mia situazione sta migliorando lentamente, ma praticamente è come se mi ritrovassi con la pelle di un neonato.

rispetto l'opinione di altri medici compreso il dr Marliani ma comprenderanno che l'utilizzo di un cortisonico è per definizione clinica e farmacologica da non protrarsi nel tempo.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
30seconds ha scritto:
Personalmente in quanto farmacista nutro seri dubbi sull'utilizzo continuativo di locoidon sul cuoio capelluto.

premettendo che dipende dalla sensibilità soggettiva, ma applicare costantemente un cortisonico (oltre anche al problema degli alcoli presenti nella soluzione) non può che sensibilizzare ulteriormente la cute e/o assottigliare e rimuovere il film idrolipidico alla base.

se può interessare un aneddoto personale io l'estate scorsa ho utilizzato il locoidon per la dermatite seborroica, e mi son ritrovato con pelle estremamente fragile e bruciori di rebound continui, in contrasto ai rapidi miglioramenti di quando l'applicavo (miglioramenti che però altrettanto rapidamente sparivano). La mia situazione sta migliorando lentamente, ma praticamente è come se mi ritrovassi con la pelle di un neonato.

rispetto l'opinione di altri medici compreso il dr Marliani ma comprenderanno che l'utilizzo di un cortisonico è per definizione clinica e farmacologica da non protrarsi nel tempo.

Sono perfettamente d'accordo, anch'io agli inizi ne ho abusato un po rilevando gli stessi problemi da te descritti...e non è piacevole. per questo quando mi trovo a usarlo lo adopero la prima settimana tutti i giorni e poi non più di 3 volte a settimana per un periodo che non supera mai i 3 mesi.