Locoidon: Sorpresa amara

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Buona sera,

oggi sono andato in farmacia a comprare una confezione di Locoidon soluzione cutanea, che ho sempre pagato 4,37€ da oltre 10 anni in qualsiasi farmacia d'Italia. Prima, ricordo, costava anche meno (sui 3,30).

La farmacia questa volta, con mia enorme sorpresa, mi chiede addirittura 6,90 euro. Vado in un'altra, prendo un'altra confezione, e anche qui mi chiedono 6,90€.

In pratica, d'un tratto senza nessuna spiegazione, il prezzo è aumentato di circa il 60%. Semplicemente pazzesco.

Ora vorrei sapere, da voi esperti, se lo stesso principio attivo si può trovare anche in altri prodotti similari, anche comprando sui siti dall'estero (no galenici), il prezzo del locoidon è diventato proibitivo per una boccetta così piccola e se non si trova un'alternativa sarò costretto a toglierlo dalla mia terapia di mantenimento.

Grazie a chi vorrà rispondermi

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Mi sa che se vuoi restare sul Idrocortisone Butirrato devi andare di galenico (con ricetta) oppure procuratelo come materia prima.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,965
8,001
2,015
Prova a sentire Jonny,altrimenti fattelo preparare galenico come suggerito

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Qualche settimana fa dopo 25 anni hanno aggiornato le tariffe per le preparazioni galeniche. (la mia lozione è salita da 20 a 38 euro), evidentemente la cosa riguarda anche determinati prodotti da banco. Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,965
8,001
2,015
Locoidon e scalpicin sono uguali
https://www.calvizie.net/idrocortisone-locoidon-scalpicin-etc/

Ma penso non costi tanto meno,se hanno aumentato il prezzo del Locoidon.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Marco9272 ha scritto:
Qualche settimana fa dopo 25 anni hanno aggiornato le tariffe per le preparazioni galeniche. (la mia lozione è salita da 20 a 38 euro), evidentemente la cosa riguarda anche determinati prodotti da banco. Ciao

veramente?? io fra un po' dovrei rifare l'ordine da sant'antonio per la mia lozione, di solito la pago sui venti, se il prezzo è praticamente raddoppiato è davvero un bel problema

a quel punto costerebbe quanto uno industriale...

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Sì i prezzi sono saliti in maniera esponenziale.
Dipende se non utilizzi estrogeni o antiandrogeni topici potresti informarti se le preparazioni industriali sono rimaste invariate.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
io uso antiandrogeni, come ho scritto in firma. il punto è che in giro parlano dell'aumento degli onorari, che è salito del 40%... ma un costo così cresciuto comporta per forza un aumento dei componenti, perché nella mia lozione il costo degli onorari è di 7/8 euro, e immagino fosse lo stesso per la tua.

per me non sarà facile continuare l'attuale cura, rischia di essere davvero troppo costoso. ma perché nessuno ne parla qui? tantissimi utenti utilizzano galenici di varie farmacie, ci sono pure le formulazioni ieson che già erano un po' più care e ora immagino abbiano raggiunto prezzi notevoli. a te è aumentato il costo della lozione quasi del 100%, una assurdità...

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Quindi mi pare di capire che non ci sono soluzioni (alternative).

Vedremo se Jonny ha l'asso nella manica.

Ma un aumento, improvviso, così alto sapete da cosa è stato cagionato ?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ten Tigers ha scritto:
io uso antiandrogeni, come ho scritto in firma. il punto è che in giro parlano dell'aumento degli onorari, che è salito del 40%... ma un costo così cresciuto comporta per forza un aumento dei componenti, perché nella mia lozione il costo degli onorari è di 7/8 euro, e immagino fosse lo stesso per la tua.

per me non sarà facile continuare l'attuale cura, rischia di essere davvero troppo costoso. ma perché nessuno ne parla qui? tantissimi utenti utilizzano galenici di varie farmacie, ci sono pure le formulazioni ieson che già erano un po' più care e ora immagino abbiano raggiunto prezzi notevoli. a te è aumentato il costo della lozione quasi del 100%, una assurdità...

Confermo che c'è stato un sensibile aumento, ho ordinato proprio settimana scorsa la mia lozione con antiandrogeni, mi hanno informato dell'aumento da legge entrata in vigore se non ricordo male dal 11 novembre, più tardi vedo la vecchia e nuova boccetta e ti dico le differenze di prezzi.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Allora ho controllato e praticamente l'aumento è di circa 2 euro rispetto a prima, praticamente il maggior costo degli elementi è stato tamponato in parte da un minor costo per la preparazione