Locoidon - Domanda per il Dottor Gigli

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5
Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da un po ti tempo ho avuto un aumento nella perdita di capelli. Per sicurezza sono andato a visitarmi dal dottor Marliani e mi ha detto che non avevo niente (ha scritto nella ricetta che non ci sono capelli miniaturizzati ) e che non dovevo preocuparmi . Mi ha prescritto EcoShampoo e Locoidon solubile . Dopo un mese , usando lo shampoo (che non credo influenzi molto ) e lo locoidon ho visto che il numero di capelli che cade è quasi il doppio di quelli che mi cadevano prima . Anche le stempiature sembrano peggiorare.
Volevo sapere se questo aumento di caduta ha a che fare con l'uso del Locoidon e se quest ultimo hai dei effetti collaterali che possono peggiorare la situazione.
La ringrazio in anticipo

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5
Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da un po ti tempo ho avuto un aumento nella perdita di capelli. Per sicurezza sono andato a visitarmi dal dottor Marliani e mi ha detto che non avevo niente (ha scritto nella ricetta che non ci sono capelli miniaturizzati ) e che non dovevo preocuparmi . Mi ha prescritto EcoShampoo e Locoidon solubile . Dopo un mese , usando lo shampoo (che non credo influenzi molto ) e lo locoidon ho visto che il numero di capelli che cade è quasi il doppio di quelli che mi cadevano prima . Anche le stempiature sembrano peggiorare.
Volevo sapere se questo aumento di caduta ha a che fare con l'uso del Locoidon e se quest ultimo hai dei effetti collaterali che possono peggiorare la situazione.
La ringrazio in anticipo

bbrock32

Utente
23 Aprile 2008
10
0
5
Salve,
La ringrazio in anticipo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao bbrock,
no il Locoidon casomai ferma la caduta, é indicato negli effluvi (caduta abbondante dei capelli) come puoi leggere anche in questo articolo:
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
Secondo me sei in effluvio, magari solo stagionale.
Per scrupolo puoi controllare vitamine e minerali per vedere se hai qualche carenza.
Tieni presente che i capelli in telogen stanno sulla testa 3 mesi prima di cadere, quindi di solito in tre mesi appunto l'effluvio si risolve.
Le analisi che si fanno di solito in caso di effluvio sono: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e le analisi della tiroide se non le fai da molto TSH, FT3 e FT4.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
difficile darti un paree a distanza se si trata di effluvioo risolvera' , fai intANTIO UN WASH TEST SETTIMANALE e postaci il numero di capelli caduti.
saluti