Locoidon crema-lipocrema-crelo-pomata-lozione

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Come sapete esistono queste formule di Locoidon:

Locoidon lipocrema
Locoidon pomata
Locoidon crema
Locoidon crelo
Locoidon lozione

Volevo chiedervi alcune cose a proposito:

1)A livello di assorbimento in termini di cute, quale risulta la migliore soluzione e perchè?

2)Locoidon crelo sembra essere adatto a zone ricoperte da peli infatti ho trovato la seguente informazione da un articolo su internet. Che ne pensate?
Citazione:
Il Locoidon crelo è una emulsione fluida topica la cui base è costituita per il 15% da sostanze grasse e per l'85% da acqua. Per le sue caratteristiche di aderenza è indicato nelle aree coperte da peli e, non lasciando residui grassi sulla pelle ed in virtù della particolare spalmabilità, è adatto al trattamento delle zone scoperte come il viso, le mani e le aree estese. Inoltre per il suo effetto lenitivo è particolarmente adatto al trattamento delle forme acute umide.



2)Quando si applica una lozione c'è sempre la paura di non aver coperto l'intera parte del capo, le soluzioni tipo crelo, crema o pomata, non sono più comode in termini di copertura totale del capo? In poche parole, non ci si rende meglio conto delle zone che si vanno a coprire?

3)Locoidon Lozione contiene Alcool, e visto che gran parte delle terapie topiche contengono alcool, per chi usa già minoxidil e compagnia bella, non sarebbe più indicato usare la crema, il crelo o la pomata?

Grazie