Locoidon. C'è da preoccuparsi?

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Ho notato che nelle diverse farmacie in cui sono stato, i farmacisti sono un po' restii a rilasciarmi l'idrocortisone, o mi guardavano con la faccia di uno che sta dando via con nonchalance una bomba atomica.
Tutto questo mi ha fatto sorgere qualche dubbio:
Ma alla fine a quali rischi si va incontro con l'utilizzo che ne fa l'utente medio del forum (2/3 volte a settimana)?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A nulla....l'ho usato solo su hairline per 3 mesi consecutivi (giusto per vedere le potenzialità visto che c'è chi ha osservato ricrescita)....sides zero e ricrescita idem :-D

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Io l'ho usato per circa 7/8 mesi, poi una farmacista riuscì a mettermi una certa fifa e smisi di prenderlo per un po'.
Tu zero ricrescita? Io forse ho avuto un reinfoltimento tra dicembre e febbraio ( niente di cui emozionarsi comunque :D)... Ora ho avuto un effluvio drammatico questi ultimi due mesi, per cui penso rinizierò con il locoidon :'(

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Il locoidon può avere sides ma è un farmaco ben tollerato. Il problema è che ultimamente è un po abusato e andrebbe sempre valutato dal medico, usato per brevi periodi non più di 2-3 mesi e non più di 3 volte la settimana. Io lo uso da anni, inizialmente prurito e desquamazione poi ci ho fatto l'abitudine.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Più che altro c'è ignoranza in materia,in quanto nessun farmacista(come la maggior parte dei derma) sa che il principio attivo è utile in caso di effluvi( ad esempio) e che è ben tollerato anche nell'uso prolungato.
Meglio quindi il bioscalin .....

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Beh, col bioscalin è più facile specularci ;)
Co quello che spendo con due confezioni di bioscalin avrei la scorta per un anno di Locoidon :D

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Vai tranquillo..ho usato l idrocortisone per un anno tutti i giorni per effluvio..nessun problema..l integratore puoi anche non comprarlo più

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Tu Mattafix hai ottenuto qualche risultato positivo con il Locoidon ( ingrossamento del fusto et similia ) ?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Io uso locoidon a cicli da diversi anni. lo trovo utile nelle fasi acute ma ingrossamento del fusto non ne ho visto (almeno a occhio nudo). in rete ho letto uno studio dove si dice che locoidon promuove e allunga la fase anagen (quindi un bene per i ns capelli) inoltre serve a desincronizzare i follicoli perciò è utile negli effluvi.

Ciao

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Anche a te ha solo bloccato l'effluvio, De Rossi? Io l'ho usato per diversi mesi, tra la metà del 2014 e i primi del 2015, e mi è sembrato di aver ottenuto addirittura un miglioramento del capello ( anche se non sono certo sia stato il locoidon, visto che in inverno la mia capigliatura migliora sempre un pochino, per poi ripeggiorare in estate).

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Qualche miglioramento forse me lo ha dato anche se non so quantificarlo perché usavo anche altri prodotti.
Comunque se vuoi sapere se funziona sull'aga ti dico che secondo me come la finasteride non c è niente.
Il locoidon potrà aiutare certamente ma se non usi la finasteride secondo me l aga non la puoi controllare.
Io ho usato per un anno serenoa e lozione con idro, ma da quando uso la finasteride è tutta un altra storia

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
matteoga ha scritto:
Anche a te ha solo bloccato l'effluvio, De Rossi?

Premesso che anch'io in inverno ho sempre notato più crescita e niente caduta (a parte gli effluvi acuti avuti in passato), il locoidon a me ha bloccato o ridotto l'effluvio. L'ultima volta l'ho usato in estate per un effluvio estivo, non so quanto abbia giovato fatto sta che l'effluvio è finito e stranamente non sto avendo nemmeno un ricambio stagionale tipico di questo periodo.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io anni fa' per prendere un gastoprotettore per il mio cane,tutti i farmacisti mi guardavano come un mostro e non me lo volevano dare.
poi alla fine ho trovato un farmacista che me lo ha dato e da premettere che dietro avevo sempre ricetta veterinaria.
negli anni passati lo usavano x abortire,cosi mi e' stato poi detto.
mi sembra si chiamasse citotec.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
si puo' usare il locoidon sui capelli umidi? oppure, la cute umida, potrebbe annullare la sua funzione?

yago

Utente
25 Settembre 2003
109
5
165
Buongiorno a tutti, l'estate è alle porte e come ogni anno per me arriva l'effluvio, vorrei provare il locoidon (2/3 volte a settimana), può creare problemi con l'esposizione al sole? Grazie.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il locoidon è preferibile applicarlo la sera prima di coricarsi...quindi zero problemi con il sole (gli unici che danno problemi se applicati a poca distanza dall'esposizione solare sono acido azelaico e retinoico)

robben

Utente
4 Agosto 2009
214
2
165
A me il medico ha detto che l'uso prolungato può portare all'insorgere del diabete. Ora lo uso al max 2 volte a settimana.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Forse bevendolo[:D]
Scherzi a parte,questo effetto secondario non e' riportato nemmeno del sides piu' remoto del bugiardino[;)]