Lo spectral DNC contiene minoxidil SULFATE?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Dal loro sito ufficiale:

Unlike formulas that use regular minoxidil, an oil-soluble molecule, and feel greasy
and irritating, Spectral.DNC is created with minoxidil sulfate, a premium form.
Because it is water soluble, it does not require a high concentration of propylene glycol
or alcohol. While mixing, the sulfate ion separates, leaving highly pure minoxidil.

http://dslaboratories.com/pdfs/Hair-Care%20Line-Educational%20Kit-LR-new%20version.pdf

Mi chiedo perché non lo scrivono sull'etichetta o sui vari shop tipo biovea (da cui io l'ho comprato), perché è veramente raro che qualche venditore lo scrive e io che ero convinto di star usando un minoxidil base, vengo a sapere per caso che invece è solfato. La considero poca serietà quella di chi vende questo minoxidil senza specificare la sua forma. Neppure sulla confezione o sul flacone dello spectral DNC è specificata la forma.

Ricordo che il minoxidil solfato è molto più instabile del minoxidil base e che alla stessa percentuale è meno efficace.

Stessa cosa la scrivono sul loro shop ufficiale:

Unlike other Minoxidil formulas which use regular Minoxidil (an oil soluble molecule) and are greasy and irritating, Spectral.DNC is created with Minoxidil Sulphate a much more costly form of Minoxidil that is water soluble and therefore does not require a high concentration of propylene glycol or alcohol.

http://shop.dslaboratories.ae/hair-health/spectral-dnc.html

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Ma scusa a te che ti cambia se e' solfato???
E' sempre stato usato in galenica(SITRI insegna),non cambia proprio nulla dal base,anzi e' la forma attiva del minox.
Fatti un cerca nella sezione minox,ne parlavammo 5 anni fa'[;)]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Proxy ha scritto:
Ma scusa a te che ti cambia se e' solfato???
E' sempre stato usato in galenica(SITRI insegna),non cambia proprio nulla dal base,anzi e' la forma attiva del minox.
Fatti un cerca nella sezione minox,ne parlavammo 5 anni fa'[;)]

Dicono che a parità di percentuale il solfato è meno efficace e che è instabile cioè più soggetto a degradazione.

Inoltre siccome lo alterno con il Foligain P5 che è quasi sicuramente base (essendoci tanto glicole), non penso vada bene utilizzare due minoxidil in forma diversa.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Anche il Polaris nr 07 dovrebbe contenere il solfato, e la stessa cosa vale per un pò tutti i prodotti della DS laboratories e della Polaris, con probabilmente l'eccezione dei vari spectral uhp, mx5 ecc...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Non e' affatto vero che sia meno efficace,basta che vedi quanti sono felicissimi con il DNC e DNC-L[:D] (adesso diranno che non fa nulla [:eek:)] )
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=2230218&query_hl=5

Sai per quanto tempo ho usato galenico con solfato e normale minox?
Anni[:D]
10-15 anni fa era una cosa normalissima,il solfato e' solubile in acqua e quindi permette di fare lozioni con alcool a bassa gradazione.

FateVI meno paranoie[;)]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Sarebbe interessante sapere che forma di minoxidil contengono il corvinex e il perfect hair... in particolare in quest'ultimo, che non ha glicole, con cosa è veicolato/stabilizzato il minoxidil? mi viene da pormi questa domanda perché so che il minoxidil base, a differenza del solfato, ha bisogno di meno acqua e più alcool/glicole/glicerolo per miscerlarsi bene... non trovo nulla da nessuna parte anche perché poco conosciuti all'estero...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Un minoxidil solfato sl 5 per cento equivale ad un base al 3,6 per cento per il resto e' stabile e efficace
Saluti

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
quindi uno che alterna come me rogaine foam 5% e lo spectral dnc andrebbe incontro ad effluvi in quanto questo corrisponderebbe ad un 3% base??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
No stai tranquillo,come detto sopra io ho usato per anni solfato e normali minox.(ricordo il doc che prescriveva solfato negli anni 2004-2005[:D] e fino a qualche anno fa,perche' poi non si trovava piu')
Oggi non so se qui dai noi sia tornato disponibile..

Se noti molti sono super soddisfatti dei DS,quindi non vi e' alcuna differenza di sorta.
Non sono molto convinto nemmeno del rapporto sulle % in quanto quando di prescriveva solamente solfato,il minox era sempre al 5% in ricetta,a chi veniva prescritto un 2% solfato che si metteva acqua??

marcello86

Utente
5 Dicembre 2014
30
0
15
Uso il DNC-L da 3 mesi e mezzo e i risultati li noto... solfato o base, a me sembra sembra molto efficace [:)]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
threemiles ha scritto:
quindi uno che alterna come me rogaine foam 5% e lo spectral dnc andrebbe incontro ad effluvi in quanto questo corrisponderebbe ad un 3% base??

Non lo so, ho letto di chi ha avuto cadute dopo il passaggio da base a solfato e viceversa, ma nel tuo caso sono coperte tutte le ore in quanto dicono che il minoxidil ha una half-life di 22 ore nella cute. Quindi in teoria non dovrebbe succedere niente, ma nella pratica non so dirti.

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
threemiles ha scritto:

Da quanto li alterni? Mattina e sera o a giorni alterni?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Anche il Polaris NR-7 contiene minoxidil solfato:

Polaris NR-07 treats the entire scalp – both vertex and hairline – against male pattern baldness, unlike products that depend solely on minoxidil. Polaris NR-07 contains both 5% minoxidil sulfate and .5% apple polyphenol, plus auxiliary agents that boost effectiveness for optimal results. Breakthrough Liposphere technology vectors Polaris NR-07 to not only deliver active ingredients deeper into the scalp, but to also time release the ingredients for superior effectiveness.

http://www.nodegraf-usa.com/hrt.html

La cosa strana è che su Biovea, dei prodotti Polaris labs, specificano minoxidil solfato solo per l'NR-11.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Saisontor ha scritto:
threemiles ha scritto:

Non lo so, ho letto di chi ha avuto cadute dopo il passaggio da base a solfato e viceversa, ma nel tuo caso sono coperte tutte le ore in quanto dicono che il minoxidil ha una half-life di 22 ore nella cute. Quindi in teoria non dovrebbe succedere niente, ma nella pratica non so dirti.

Ma fatevi meno paranoie!!
Come detto sopra il solfato e' un vita che viene usato e prescritto.
Chi ha risultati con lo spectral ne e' la prova,se proprio siete fissati con gli industriali.
Poi c'e' chi dice di avere effluvio anche tra due marche diverse di minox,quindi solo paranoie tutto qui[;)]