lo shampo è davvero così importante per l'aga?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
buonasera, chiarirmi le idee sull'importanza di una buona base lavante. in pratica chi soffre di aga e si cura costantemente con fina e minox ha l'obbligo di associare alla cura un valido shampo? se si possiamo dire che lo shampo base è il triatop o il nizoral e se si quale altro shampo è il miglior alleato da abbinare a uno dei due? grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
buonasera, chiarirmi le idee sull'importanza di una buona base lavante. in pratica chi soffre di aga e si cura costantemente con fina e minox ha l'obbligo di associare alla cura un valido shampo? se si possiamo dire che lo shampo base è il triatop o il nizoral e se si quale altro shampo è il miglior alleato da abbinare a uno dei due? grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
io onestamente nn credo agli shampoo anticaduta o roba del genere quindi per me se nn hai problemi particolari tipo forfora o roba del genere la migliore cosa è usare uno shampoo delicato soppratutto se lo fai tutti i giorni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,409
8,339
2,015
Leggi qui:
http://www.calvizie.net/menu_igiene.asp

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
nemmeno io credo agli shampo anticaduta (ci credevo prima). poi ho scoperto il triatop che è uno shampo favoloso se non abusato. studi dicono che il ketoconazolo è realmente efficacie come inibitore (blando) del dht e che permette nel tempo di migliorare lo spessore dei capelli (sarà effettivamente verò?) fatto sta che è uno shampo assai valido quindi non lo eliminerei dalla mia abitudine.

Proxy, grazie del link lo avevo già letto. non ho forfora ne seborrea (sono fortunato in questo) e più che altro volevo sapere se era sufficiente abbinare al triatop uno shampo delicato come il mellis oppure il ducray oppure se era il caso di usare un'altro shampo specifico più adatto all'aga per dirla così.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,409
8,339
2,015
Puoi usare questo shampoo:
http://www.stopallaforfora.it/index.php/Formulazione-innovativa/

alternandolo al Biokap o K-max shampoo.

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie! ho letto la scheda ed è davvero interessante, credo che lo comprerò. mi permetto una ulteriore domanda. gli oil-shampo sono oleosi? dal nome che portano mi viene da pensare che ingrassano invece di pulire, lo so che non sarà così ma sono oleosi? nella scheda dice che è derivato dall'olio di oliva e dalla scheda informativa è molto rassicurante. spero di trovarlo in farmacia. grazie ancora.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,409
8,339
2,015
La differenza principale ,e' che gli olio-shampoo solitamente fanno poca schiuma.
Per quanto riguarda la detersione,sono come un normalissimo shampoo.

ciauzz[8D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
lo shampoo non ha un grande valore nel trattamento dell'androgenetica; ovviamente se alla androgenetica si sovrappone una dermatite seborroica (come avviene nella gran parte dei casi) allora uno shampoo al ketoconazolo alternato ad uno shampoo delicato (e magari anche del cortisone nei periodi di acuzie della dermatite) possono essere un valido trattamento per risolvere l'infiammazione e l'eccesso di sebo.
Sicuramente una cute sana e il controllo della flogosi possono dare un aiuto nella terapia della androgenetica, anche solo riducendo il sintomo del prurito, lo stimolo a grattarsi e il continuo infiammarsi della cute.

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
scusate l'eccesso di sebo e prurito e anche sintomo di t.e stagionale e o cronico???

grazie della risposta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,040
1,249
2,015
lo shampoo serve a detergere al massdimo puo' creare una condizioone ottimale per l'assorbimento delle lozioni nienye di piu'. Gli shampoo medicati come nizoral ketoval etc si usano in casi particolari.saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,409
8,339
2,015
La detersione(anche tutti i giorni) e' molto importante per chi usa le lozioni topiche tutti i giorni.Non tutti gli shampoo pero' hanno basi lavanti delicate ,tali da essere usate nel quotidiano.Ecco perche' e' utili scegliere prodotti delicati,alternandolo a prodotti che possono essere utili per tenere lontano le irritazioni-forfora-dermatiti(gli shampoo medicati).

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
bravissimo hai centrato il problema. io come topico uso solo l'aloxidil al 2% (intenzionato a passare al 5% per natale) ed uso come shampo triatop (anche se domani mi arriva il ketooil che mi hai consigliato) ed abbino un delicato come il ducray.

volevo sapere se per la mia terapia credo comune a molti altri utenti (fina+minox) è utile uno schema del tipo shampo un giorno si e uno no una volta triatop e l'altra il delicato (1 sola passata, applicazione 4-5 minuti). grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
volevo aggiungere che il keto-oil è abbastanza caro (14 euro!) ma se efficace vale la pena. due curiosità, la prima il ketooil dal foglietto va lasciato agire fino a ben 10 minuti (non è troppo?) la seconda è che contiene la taurina che si accumula nel follicolo fortificando la radice come dice sul sito saninforma http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=10031&idSezioneRif=1281

un altro shampo che ha colpito la mia attenzione è il ducray anaphase shampo crema. il sito riporta Prepara il cuoio capelluto a ricevere i trattamenti anticaduta vedi sito http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=9028&idSezioneRif=388

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
quindi...ciao... alternare gli shampoo BIOKAP - REVIVOGEN - KETOCANAZOLO 2% -TRICOMIN può essere una valida scaletta?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,409
8,339
2,015
Beh 4 shampoo sono troppi,bastano due.(se usi il Tricomin,puoi fare a meno del Nizoral)
Lo shampoo medicato lo puoi usare 2-3 volte a settimana e lo alterni ad un delicato.
Per il tempo di posa,beh se hai tempo lo puoi lasciare agire anche piu' di 5 minuti.
Per quanto riguarda il Ducray,non l'ho mai usato non saprei dirti come sia.

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
bene, allora posto come base per 2-3 lavaggi settimanali triatop shampo abbiamo detto che è utile abbinare un delicato. ma il keto oil è da considerarsi tale?