LLT dopo applicazione minox??

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
167
19
165
Ciao a tutti la mia nuova terapia (di Tesauro) prevede l'applicazione di lozione minox 2% 3 volte a settimana con capelli umidi subito dopo il lavaggio.

Solitamente dopo il lavaggio usavo il casco laser 3 volte a settimana.

Secondo voi ha senso usare il laser dopo il lavaggio e dopo l'applicazione del minoxidil?

Purtroppo non ho alternative a meno che non lavi i capelli tutti i giorni !

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
870
121
265
secondo alcuni minox e lllt non vanno molto d'accordo,per altri invece nessun problema

io farei le due cose distanziate,magari chiedi a tesauro?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
167
19
165
Ciao riccardoc grazie pe rla risposta

al di la del fatto se vadano d'accordo o meno mi chiedevo se il minox potesse limitare l'efficacia del laser in quanto la cute sarebbe sporca

In pratica vorrei capire se il laser funziona con cute non pulita causa applicazione minox

grazie

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
167
19
165
daniele80 ha scritto:
Fai il contrario no?. Prima LLLT e poi minox...hai appena iniziato con la laser terapia?

farlo prima del lavaggio significa fare il laser con la cute sporca.. la mia nuova terapia prevede a giorni alterni fina gel e lozione minox 2% dopo lavaggio

fare il laser prima del lavaggio significa farlo su cute su cui il giorno prima è stata applicat fina gel e il giorno prima ancora il minox :(

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
167
19
165
dimenticavo se ti può interessare ho iniziato con il casco laser ad aprile, i primi due mesi risultato notevole su aspetto, colore e volume dei capelli, caduta azzerata ( non che prima ne perdessi molti dopo laser sul cuscino nemmeno un capello)

a giugno avevo i capelli come mai avuti negli ultimi 5 anni

poi quest'estate e settembre un calo (forse da imputare ad un mese di mare)

ora di nuovo un miglioramento!

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
167
19
165
dau81 ha scritto:
ciao gainlu hai qualche foto ?

ciao no mi spiace..e cmq vista la mia situazione non credo che dalle foto si possano apprezzare i risultati che ho avuto sulla qualità dei capelli..parliamo cmq di volume, lucentezza..e il fatto che al tatto sono più robusti

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Peccato mi sarebbe piaciuto constatare il miglioramento che avevi avuto .
Ti ho chiesto le foto perchè dalla tua descrizione sembra il classico miglioramento che molti hanno avuto nei primi mesi ma solo dopo si è capito che sembra essere il classico effetto volumizzante che calore del casco da ai capelli.Usi il Laser Scalp?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
167
19
165
dau81 ha scritto:
Peccato mi sarebbe piaciuto constatare il miglioramento che avevi avuto .
Ti ho chiesto le foto perchè dalla tua descrizione sembra il classico miglioramento che molti hanno avuto nei primi mesi ma solo dopo si è capito che sembra essere il classico effetto volumizzante che calore del casco da ai capelli.Usi il Laser Scalp?

volevi dire lasercap!? :) no uso il casco della community

non sapevo di questo effetto volumizzante dato dal calore, mi sembra strano il calore potrebbe avere effetto nell'immediato (subito dopo seduta) e non nel lungo termine..

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Gianlu ,per risolvere il problema ti consiglio di lavarti i capelli come fai di solito ed eseguire la seduta di LLT (magari anche questa a capelli umidi, in quanto in un messaggio di Noel sembra che ne migliori l' efficacia), poi tolto il caschetto, se non vuoi aspettare un' po', torni ad inumidirti i capelli ( che sono a questo punto ancora puliti) e applichi il minox.
Altrimenti fai la seduta della LLT nei giorni quando applichi la fina gel, eseguendo prima la terapia laser e poi applicando la fina a capelli oramai asciutti, però in questo secondo caso ti dovresti lavare i capelli tutti i giorni che a mio avviso ,se usi i prodotti giusti, male non ti fa, anzi io sono del parere che quando si applica sulla cute una qualsiasi lozione che sia fina gel oppure minox essa deve essere sempre ben pulita.
Comunque ,se hai dubbi, invia pure una mail a Tesauro, le sue collaboratrici ti risponderanno sicuramente , con me lo hanno sempre fatto.
Ciao dal Greco.