LLLT hairmax e simili e caduta indotta??

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
Ciao,
stò per acquistare HairMax 12 usato, in quanto non ho situazione disperata che implichi utilizzo casco che copra l'intera area.. vorrei solo avere un effetto sulle tempie e parte frontale migliorato, uno spessore migliore..

ma ho letto di molti utenti che nell'utilizzo di HairMax le varie versioni hanno avuto una caduta indotta e peggiorato la loro situazone... questo mi spavent tremendamente... perchè sarebbe come utilizzo del minoxidil.. cosa che io non voglio usare appositamente perchè crea dipendenza. A parte questo discorso che non centra.. vorrei sapere se davvero la LLLT in tutti i suoi prodotti, spazzole, caschi ecc.. provoca questo effetto collaterale...

vorrei davvero provare ad utilizzarla con costanza nelle aree descritte perchè ritengo che per la mia situazione di un pò di diradamento possa fare qualcosa di positivo... ma se invece può provocare caduta e mi peggiora allora no!

chiedo opinioni e aiuto in merito

vi ringrazio

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
870
121
265
stai tranquilo
hairmax è anche poco potente,al massimo si puó avere una leggera caduta indotta i primi mesi di utilizzo ma poca roba

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
Ma poi vengono recuperati e inspessiti?

Riccardoc ha scritto:
stai tranquilo
hairmax è anche poco potente,al massimo si puó avere una leggera caduta indotta i primi mesi di utilizzo ma poca roba

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Ovviamente sai che già con le terapie classiche le tempie non le recuperi,quello puoi ottenere al massimo è un'inspessinenti degli esistenti..
Ci vuole molta molta molta costanza,specie con le spazzole.
Oltre al fatto che sai bene che se la tua è AGA i tuoi capelli continueranno a miniaturizzati,se non utilizzi anti DHT sistemici..

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15

si uso serenoa
olio di cocco
radi ortica

io mi chiedevo se la psazzola li fa cadere.. quelli sono persi o ricrescono migliori senno la LLLT è un autentica bischerata come dicono a firenze

Proxy ha scritto:
Ovviamente sai che già con le terapie classiche le tempie non le recuperi,quello puoi ottenere al massimo è un'inspessinenti degli esistenti..
Ci vuole molta molta molta costanza,specie con le spazzole.
Oltre al fatto che sai bene che se la tua è AGA i tuoi capelli continueranno a miniaturizzati,se non utilizzi anti DHT sistemici..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Ma secondo te???
Come per il minox,possoni cadere,come no,ma non cadono perché ha un azione diserbante [:D]
Semplicemente aumenta la velocità di ricrescita,quindi i capelli che magari ti sarebbero caduti tra due mesi,ti cadono prima,ma sotto c'è ne sono altri..Tutto dipende dalla tua AGA come ti avevo già detto,se non è aggressiva non avrai problemi particolari,altrimenti dovrai rivedere la tua terapia con finasteride e minox

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
:) [:)][:)] diserbante è tanta roba!!!
Ah ok perchè ho letto recensioni del prodotto laser su amazon di utenti che si sono lamentati che sono peggiorati... per la caduta e quelli persi sono stati di più di quelli pochi ricresciuti...

cmq ok mi fido della tua opinioni provo ad acquistare HairMax 12 professional usata..

Proxy ha scritto:
Ma secondo te???
Come per il minox,possoni cadere,come no,ma non cadono perché ha un azione diserbante [:D]
Semplicemente aumenta la velocità di ricrescita,quindi i capelli che magari ti sarebbero caduti tra due mesi,ti cadono prima,ma sotto c'è ne sono altri..Tutto dipende dalla tua AGA come ti avevo già detto,se non è aggressiva non avrai problemi particolari,altrimenti dovrai rivedere la tua terapia con finasteride e minox

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
a dire il vero e sempre per sentito dire da altri utenti ci sono molti che lamentano effluvi con LLT che sono passati con l'interruzione della terapia perlo più utilizzatori del casco artigianale , non penso che con la spazzola avrai questo problema ,comunque ti basta sospendere per rientrare dall'effluvio in 3 o 4 mesi.

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
Ma mi dicono che l'eventuale effluvio è l'effetto della LLLT che induce al cambio dei capelli telogen in una nuova fase anagen migliorando il capello...

bo non ci capisco niente, ci sono troppe contraddizioni su queste terapie, e sull'uso di questi strumenti strumentalizzati

mackenzie91 ha scritto:
a dire il vero e sempre per sentito dire da altri utenti ci sono molti che lamentano effluvi con LLT che sono passati con l'interruzione della terapia perlo più utilizzatori del casco artigianale , non penso che con la spazzola avrai questo problema ,comunque ti basta sospendere per rientrare dall'effluvio in 3 o 4 mesi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Michy,come ti ho detto tutto è soggettivo.
Quindi i provi o lasci perdere.
Io non ho mai avuto effluvi ne con minox(lo uso dal 98 ) ne con Laser(usato per diversi anni )
Cè chi gli ha avuti con entrambi.
Quindi spetta solo a te decidere

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
michybetti ha scritto:
Ma mi dicono che l'eventuale effluvio è l'effetto della LLLT che induce al cambio dei capelli telogen in una nuova fase anagen migliorando il capello...

bo non ci capisco niente, ci sono troppe contraddizioni su queste terapie, e sull'uso di questi strumenti strumentalizzati

mackenzie91 ha scritto:

Purtroppo è vero , ma come dice proxy non ti resta che provare, ognuno è diverso da un'altro.

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
Grazie.. valuto un pò..
ma curiosità... ho visto per caso che hanno fatto anche un laser invece per non far crescere più i peli.. sempre con diodi

https://www.amazon.com/Tria-Beauty-Hair-Removal-Laser/dp/B00VW8XA9M/ref=pd_rhf_cr_s_cp_7?ie=UTF8&dpID=31GTD2CI8eL&dpSrc=sims&preST=_SL500_SR135%2C135_&refRID=83D0RBHFCMB2T28MC006

quindi mi chiedo non è che se prendo HairMax e mettiamo caso provoca caduta indotta, quelli caduti non rinascono più perchè ha davvero effetto diserbante?? come quello fatto per depilare????

Proxy ha scritto:
Michy,come ti ho detto tutto è soggettivo.
Quindi i provi o lasci perdere.
Io non ho mai avuto effluvi ne con minox(lo uso dal 98 ) ne con Laser(usato per diversi anni )
Cè chi gli ha avuti con entrambi.
Quindi spetta solo a te decidere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Meglio lasci perdere hai le idee troppo confuse.....le frequenze dei vari diodi,variano a seconda dello scopo.
Esistono anche laser che tagliano il metallo... [:D]

michybetti

Utente
18 Giugno 2016
27
0
15
eh ci credo che ho le idee confuse.. leggo su internet e trovo chi ha peggiorato chi dice di essere migliorato e quindi questo confonde..

bo vedrò cosa fare grazie per le risposte comunque

Proxy ha scritto:
Meglio lasci perdere hai le idee troppo confuse.....le frequenze dei vari diodi,variano a seconda dello scopo.
Esistono anche laser che tagliano il metallo... [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Ecco appunto,evita di leggere troppo,decidi di provare o meno.
Come ho detto tante tutto e soggettivo (p parlo di tutte le terapie)bisogna solo provare

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Molti si sono lamentati di questo effluvio,rischi sopratutto se usi minox di averlo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Deve provare,tutto qui,anche il minox porta effluvi,ma non tutti lo hanno.
È inutile generalizzare,se vuole prova,se non è convinto fa a meno

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Ovvio che non si può generalizzare ogni persona fa discorso a parte , non gli resta che provare ,ma se usa minox il rischio è maggiore almeno da quello che dice John l'ideatore del casco LLT artigianale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,468
8,133
2,015
Io l'ho usato con minox senza problemi,immagino come me altri,quindi appunto non generalizziamo

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
si ma se tanti hanno avuto effluvio in combinazione con minox e il guru del LLT americana dice che sia la combinazione a causarla c'è da credergli o sbaglio come anche tu hai sottoliniato tempo fa .