linfoghiandole

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
da tre giorni ho dolore ai linfonodi o linfoghiandole o come diavolo s kiamano insomma quelle due pallette sotto la mascella...cioè solo a quello di destra ke si è gonfiato mentre quello di sinistra è normale, sento un po di dolore e ,m fa male l orekkio sta diventando sempre piu grande....cosa sara mai???sono solo un po raffreddato

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
C'è anche un mio amico che inseguito a un problema a un dente periodicamente sente il linfonodo sottostante la mandibola,in prossimità della gengiva,più ingrossato rispetto all'altro.
Non è così improbabile che anche per te il fatto sia riconducibile ai denti se magari hai subito una devitalizzazione etc etc.
Però dato che sui linfonodi non si scherza sarebbe meglio che ti facessi prima controllare dal medico di base e poi a scanso di equivoci fai un salto anche dall'endocrinologo,più competente di lui non ce n'è.

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
A me è successo qualche giorno fa di avere male i linfonodi sul collo, a sinistra. Il medico di base mi ha detto che probabilmente ho avuto una infiammazione tipo faringite o qualche probelma ai denti, ma sinceramente non mi sono accorto di tutto cio'.
Comunque ora il dolore è passato, ma i linfonodi sono ancora un po' gonfi. In generale comunque il gonfiore indica che stai producendo anticorpi per difenderti da qualcosa, probabilmente ti passerà presto, ciao

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quando mia madre li aveva gonfi aveva detto ke poteva essere dovuto anche solo all influenza o magari un mal di gola, o un raffreddore...bho...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono pieno di linfonodi ingrossati, da anni.Ne ho anche sotto i denti, ogni tanto si infiammano, e sono un bel pò dolorosi, lo so.Di solito prendo la nimesulide quando capita.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io ho gonfia solo la ghiandola destra...oggi m sn guardato bene nella bocca per vedere se avevo qualcosa dato ke sentivo tipo una puntina ke m doleva..sn andato a vedere ed ho una specie di bola bianca simile ad un afta ma piu grande.-...siccome quando la tocco sento dolore anke alla ghiandola e all orekkio nn vorrei ke fosse dovuta a quello....