linfociti alti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
allora ho preso oggi i valori delle analisi e tra i valori del sangue i linfociti erano unpo alti cioe 50. dovevano essere tra 20 a 45. anche gli eosinofili erano leggermente piu alti della norma mentre i neutrofili piu bassi della norma. allora so bene che questo non è un forum di ematologia ma volevo chiedere ai dottori ma anche ai utenti che ne capiscono di queste cose se certi oscillamenti sono pericolosi,cioe faccio bene ad andare subito da un ematologo oppure sono valori che possono anche cambiare leggermente,senza poi chiedere se hanno o meno una qualche influenza sui capelli.
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
allora ho preso oggi i valori delle analisi e tra i valori del sangue i linfociti erano unpo alti cioe 50. dovevano essere tra 20 a 45. anche gli eosinofili erano leggermente piu alti della norma mentre i neutrofili piu bassi della norma. allora so bene che questo non è un forum di ematologia ma volevo chiedere ai dottori ma anche ai utenti che ne capiscono di queste cose se certi oscillamenti sono pericolosi,cioe faccio bene ad andare subito da un ematologo oppure sono valori che possono anche cambiare leggermente,senza poi chiedere se hanno o meno una qualche influenza sui capelli.
grazie

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ciao,anch'io ho il preoblema di avere i linfociti alti,secondo un'articolo che ho letto un''iperattivita' dei linfociti potrebbe essere una causa poss dell'aa,infatti essi impazziscono e sferrano un attacco indiscriminato alla melanina distruggendo anche il fusto

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. io, praticamente da sempre, ho gli eosinofili alti.
il mio medico però mi ha sempre detto che non è niente di grave e di non fare niente....
gli eosinofili indicherebbero allergia........ma visto che io non ne ho anche solo tendenza all'allergia (così mi ha speigato il medico).
Voi che ne pensate?

24 Maggio 2005
330
0
265
di solito quando i globuli bianchi sono alti vuol dire che può esserci una infezione,anche solo un raffreddore leggero o un piccolo mal di gola.
non sono alti di molto.
se rifai le analisi probabilmente tornano nel range giusto.

anche a me è capitato,ho rifatto le analisi in un momento in cui stavo perfettamente e tutto era ok. ma quando me li avevano trovati alti non avevo sintomi. anche se ancora ti deve venire il malanno ma già è in incubazione puoi avere un valore alterato.

fossi in te starei tranquillissimo

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie ragazzi delle informazioni. spero non sia niente di grave e che i linfociti alti non mi diano pure effetti negativi sui capelli.
ma mi viene strano che siano alti perche i globuli bianchi era pienamente nella norma. oppure dite che non dipende dai globuli bianchi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Un aumento dei linfociti e' dovuto in genere ad infiammazione o infezione virale direi niente di preoccupante.
saluti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ultimamente mi viene anche qualche brufolo sul cuoio capelluto e sono unpo preoccupato. ci puo essere un collegamento con i linfociti oppure qualche brufolo non è una cosa preoccupante che cmq puo venire anche dall'applicazione di qualche topico come il revivogen per esempio?
grazie