Buongiorno a tutti
sono entrato da poco nella community, ho 48 anni e ho sempre avuto una bella chioma (Bellachioma è anche il mio soprannome in azienda) ma purtroppo da un paio di anni ho notato un diradamento nel vertex, una specie di chierichetta, che sinora ho mascherato con un taglio strategico, ma ora vorrei intervenire in maniera più decisa.
Ho fatto una visita tricologica e mi hanno suggerito il minoxidil 5% solo nell'area interessata.
Da 6 mesi sto usando serenoa repens e pasticche di biotina-zinco-vitamine etc. ed ho avuto un certo miglioramento.
Vorrei avere se possibile un vostro consiglio:
1- a questa età il peggio è passato oppure no?
2- il minoxidil può risolvere?
3- posso mettere il minoxidil solo nella zona critica?
3- ci sarebbero alternative meno "invasive"?
Grazie a chi avrà la disponibilità di condividere le proprie idee e vedute.
sono entrato da poco nella community, ho 48 anni e ho sempre avuto una bella chioma (Bellachioma è anche il mio soprannome in azienda) ma purtroppo da un paio di anni ho notato un diradamento nel vertex, una specie di chierichetta, che sinora ho mascherato con un taglio strategico, ma ora vorrei intervenire in maniera più decisa.
Ho fatto una visita tricologica e mi hanno suggerito il minoxidil 5% solo nell'area interessata.
Da 6 mesi sto usando serenoa repens e pasticche di biotina-zinco-vitamine etc. ed ho avuto un certo miglioramento.
Vorrei avere se possibile un vostro consiglio:
1- a questa età il peggio è passato oppure no?
2- il minoxidil può risolvere?
3- posso mettere il minoxidil solo nella zona critica?
3- ci sarebbero alternative meno "invasive"?
Grazie a chi avrà la disponibilità di condividere le proprie idee e vedute.