Limerpower1 Presentazione

Limerpower1

Utente
19 Agosto 2024
5
0
5
1 - 28
2 - Nessuna
3 - Ho fatto visita 2 sett fa da un dermatologo/tricologo di Caserta Dott. DXXXXX FXXXXXX dove dopo avermi visitato velocemente e anche abbastanza scocciato, mi ha detto di avere AGA e mi ha prescritto la cura.
Ad ogni modo lui mi ha detto TESTUALI PAROLE: che è impossibile che la fina topica possa creare problemi sessuali, sarei il primo caso al mondo
Inoltre mi aveva prescritto anche il minoxidil per via orale, ma gli avevo chiesto maggiori informazioni in quanto avevo letto che poteva avere ripercussioni di tachicardia ecc, lui non mi ha neanche tranquillizzato o spiegato, mi ha semplicemente detto (ok te lo tolgo)
Terapia: (soluzione galenica mino 5% + fina 0,2275% in trichosol) 2ml a giorno + GHC medical shampoo semiquilibrante + AGA Plus + Trivis UV spray contro il sole)
Preciso che la cura non l'ho ancora cominciata
- a) perchè volevo avere dei pareri anche per le sides lette della fina topica e se questa cura era necessaria
- b) perchè effettivamente volevo avere un parere da un altro medico (ad esempio Gigli che da come ho letto è il numero 1), già ho mandato la mail per prenotare una visita
4 - Credo 2 + Vertex? ( guardando le foto mie anche di 6-7 anni fa ho controllato che le tempie sono sempre rimaste le stesse)
5 - Sempre caduta normale, verso giugno-luglio ho notato che dopo la doccia mi cadevano molti più capelli
6 - SI, capelli più fini, anche questo giù da un pò di anni
7 - Si, Mio padre, mio nonno paterno, i miei due fratelli (avevano diradamenti sulle tempie importanti già all'età di 25 anni), lato di mia madre NO
8 - Niente di particolare, un pò di cambiamenti, ma niente di eccessivamente stressante, alti e bassi come tutti
9 - Un pò di ansia si, ma nulla che mi compromettesse la vita (niente uso di antidepressivi)
10 - 2 anni fa ero molto concentrato sulla palestra, dieta proteica ecc, ora ho cambiato un pò le mie abitudini e non sono il massimo del mangiare sano
11 - si, 1 anno fa
12 - Soffro di Sebo in accesso praticamente da sempre, ho cambiato tantissimi shampoo ma niente, dopo un giorno sempre sporchi. Ho detto al dermatologo di questo problema e mi ha dato questo GHC medical shampoo, al momento l'ho utilizzato solo una volta e il giorno dopo ho fatto le foto che ho allegato (sembrano comunque sporchi), mentre per la dermatite controllando con la tricocamera, mi ha detto che non soffro di DS
13 - Abbastanza, ma se faccio lo shampoo la sera, mi sveglio e nell'ora di pranzo sembra che abbia di nuovo i capelli sporchi non credo sia un problema di passare le mani nei capelli per il sebo
14 - Si, Mio padre, mio nonno paterno, i miei due fratelli (avevano diradamenti sulle tempie importanti già all'età di 25 anni),
15 - Nessuna patologia


Inoltre aggiungo che sicuramente miracoli non se ne possono fare e quello che vorrei per me, sarebbe anche un mantenimento
Vorrei curarmi con dei bloccanti DHT naturali come ad esempio AGA plus o DHT Blocker, aggiungere anche la mela annurca nei cicli di 3-4 mesi e ovviamente il minoxidil sempre.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Che hai Aga non ci piove sembra un diradamento generalizzato(ma hai i capelli bagnati o unti non sanno il meglio di se), oltre al front

Secondo me ci vorrebbe una cura più articolata specie per il front (antiandrogeni)

Per la fina topica:
ho appena risposto ad utente qui

se hai la possibilità vai a sentire il parere di Gigli

per la DS lo shampoo non basta

non trascurare il problema mi raccomando!!
 

Limerpower1

Utente
19 Agosto 2024
5
0
5
Ciao Proxy,
Ti ringrazio per la risposta celere, sicuramente andrò da Gigli appena mi darà disponibilità.
per i capelli unti come ho detto, ieri ho fatto lo shampoo(una passata) e oggi ho fatto le foto, quindi il problema è l'eccesso di sebo(a meno che dovevo fare la seconda passata ieri)
Il dermatologo mi ha detto di fare lo shampoo con questo prodotto 4 volte a settimana.
magari prossimi giorni posto le foto con i capelli più puliti.

Ad ogni modo ho letto il link, vorrei capire cosa ne pensi tu di questo shampoo? Dovrei alternare lo shampoo che utilizzo con un altro? Se si quale, dato che vedo ce ne sono molti e inoltre dovrei assumere la biotina?
Poi tu hai scritto per DS, ma il dermatologo ha detto che non ho dermatite seborroica

per il front cosa intendi per cura articolata antiandrogeni?
E' impossibile trattare il mio caso solo con antiDHT naturali + minoxidil?
Inoltre volevo sapere, secondo te posso assumere mela annurca per aiutare?

Ho letto la risposta che hai dato a un altro utente per la fina topica, però mi sembra assurdo che leggendo sul forum tante sono le persone che riscontrano sides sessuali...
Posso capire che ci sono tante paranoie, e me le faccio anche io, però che la maggior parte delle persone riscontrano problemi ci dovrebbe essere un minimo di verità

Grazie
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Come ti dicevo il solo shampoo è inutile se hai eccesso di sebo(DS è un eccesso di sebo,che crea croste intuose, può essere scatenata anche da una situazione come la tua non curata come si deve
NON SI RIVOLSE UNA SEBORREA SOLO CON UNO SHAMPOO !!
-SE AVETE I CAPELLI GRASSI, LAVATE OGNI GG,!!
MA FATE MOLTA ATTENZIONE ALLO SHAMPOO CHE USATE !!
-DEVE ESSERE UN PRODOTTO DELICATO PERCHE'ALTRIMNENTI INNESCATE L'EFFETTO CONTRARIO!!
-I VOSTRI CAPELLI DIVENTERANNO ANCORA PIU' UNTI !!
-QUINDI IN QUESTI CASI UTILIZZATE, SHAMPOO MEDICATI E DELICATI ANCHE OLIO SHAMPOO
-DA EVITARE LIEVITATI E LATTICINI

CURA BASE:
-10 mg di biotina die per 60 GG,poi si valuta se passare ad un mantenimento-cicli a seconda della situazione (versione liquida 22 gocce
-shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana
- a rotazione, shampoo delicato anche olio shampoo


-si non basta come cura

-ho alle spalle 25 anni di forum e ne ho lette di ogni sulla Finasteride sistemica,dal mal di denti alla deformazione cranica

la Finasteride topica non porta nelle effetto collaterale,non porta nemmeno molti benefici è un compromesso proprio per chi ha il terrore dei sides con la sistemica
 

Limerpower1

Utente
19 Agosto 2024
5
0
5
Ok grazie proxy,
Sicuramente mi farò seguire da Gigli e vedrò cosa mi dice.
Ad ogni modo vorrei avere il miglior consiglio da parte tua per l'eccesso di SEBO.
Capisco ciò che mi hai girato in merito alla biotina, però non ho capito se lo shampoo prescritto dal dermatologo possa essere utile o debba essere sostituito per forza dal Nizoral in questo modo:

Nizoral + un altro shampoo come quello kmax volumizing o stimulating o Dr.organic
oppure
Nizoral + GHC medical semiequilibrante
oppure
GHC medical semiequilibrante + Kmax

Ciao e grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Il Nizoral è uno shampoo medicato, quindi più attivo e da usare da solo non con altri sebo riequilibranti

Ma ripeto non agisci dall'interno,non migliorerai mai in modo effettivo
 

Limerpower1

Utente
19 Agosto 2024
5
0
5
ok allora
Biotina 22 gocce
Nizoral e kmax o Dr.Organic

Inoltre ti chiedevo per la soluzione galenica, dato che hai visto le mie foto, in quali punti applicheresti la soluzione? Su tutta la chioma?
E per la fina topica quali sono gli effetti collaterali veritieri possibili? Sperma liquido vero?

Ciao
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Si tutta la zona frontale centro e vertice
Nessun sides,tranne quelli mentali