Lieve alopecia androgenetica femminile

29 Settembre 2020
11
0
5
Questo è quanto mi è stato detto dal dermatologo ancora a fine 2020, vorrei capire se continuare con quanto mi ha indicato a suo tempo. Oppure è il caso di rifare una visita.
Il dermatologo dice questo: lieve quadro di alopecia androgenetica femminile verosimilmente innescata da diversi episodi di telogen effluvium prescrivendo :
Pillola contraccettiva Yaz che tutt'ora sto assumendo
Al bisogno in situazioni di cadute abbondanti Bettamousse schiuma (quando ne ho avuto bisogno l'ho utilizzata) 5 sere a settimana x 4-6 settimane.
Tricovel prp gel mai utilizzato
Ho integrato con Biotina per periodi di 3 mesi.
Al momento sto solo continuando con la pillola, ho utilizzato qualche mese fa integratore Neopecia forte.
I capelli non hanno avuto un grosso cambiamento dal 2020 però ultimamente li vedo più sottili e la cute sotto la luce è ben visibile, cerco di non farmene un cruccio ma a 30 anni è un po' presto trovarsi in questa situazione. I miei capelli sono sottili e si sporcano spesso, lì lavo ogni 2 GG con shampoo Nioxin.
Cosa mi consigliate? Anche perché non so quanto potrò continuare con la pillola, l'ultimo mese non ho avuto ciclo mestruale mai successo in vita mia 🤷 vi metto qualche foto