Salve! È da 3 anni che seguo con dermatologo un inizio di alopecia, mai ben diagnosticata. L'ho sempre curata con Minoxidil e Minoxidil + ormone fino a Settembre scorso, quando la caduta di capelli è molto aumentata e mai fermata. Perdo tra 100 a 150 capelli al giorno. Ormai ho la testa molto diradata! Nel frattempo ho alternato Minoxidil con cortisone, ed ho fatto anche la ionoforesi senza risultati. Ho cambiato dermatologo, e il secondo ha immediatamente diagnosticato un problema: Lichen planopilaris iniziale. Come cura mi ha dato due integratori, Minoxidil 6 x alla settimana e 1 volta alla settimana per 3 mesi il gel Tricovel. Avendo letto in tutti i siti che la cura piu comune per il lichen è l'uso del cortisone ho cercato un altro dermatologo. Anche questo mi ha diagnosticato il Lichen, mi ha dato la terapia di cortisone, ed ha aggiunto per 3 mesi la lozione Crinohermal. Sono passati soltanto 12 giorni di cortisone, e 2 di lozione. Fatto è che ho ancora tanto bruciore e caldo alla cute, con spesso dolore, e ho sempre di più i capelli molto fini, cadono con tanta facilità (soltanto l'aria del phon li fa cadere per terra..). Ho dubbi infiniti e magari qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema:
1. i capelli miniaturizzati che cadono con facilità sono una conseguenza del Lichen o è un secondo problema?
2. Il Crinohermal agisce con efficacia sulla caduta, e sul miglioramento della qualita dei capelli?
3. anche se il Lichen non è attivo (cosi mi ha detto lui) le sensazioni di dolori e bruciore continuano?
4. Qualcuno ha mai avuto successo in vincere il Lichen? Ho visto informazioni diverse su questo problema. Spesso ci sono recidive, spesso è un problema che dura molti anni a risolversi, ma ci sono anche casi che si risolvono più facilmente
5. Indicazioni di bravi dermatologi per questo specifico problema a Milano?
6. Qualcuno con lo stesso problema con cui potrei confrontarmi?
Grazie!
1. i capelli miniaturizzati che cadono con facilità sono una conseguenza del Lichen o è un secondo problema?
2. Il Crinohermal agisce con efficacia sulla caduta, e sul miglioramento della qualita dei capelli?
3. anche se il Lichen non è attivo (cosi mi ha detto lui) le sensazioni di dolori e bruciore continuano?
4. Qualcuno ha mai avuto successo in vincere il Lichen? Ho visto informazioni diverse su questo problema. Spesso ci sono recidive, spesso è un problema che dura molti anni a risolversi, ma ci sono anche casi che si risolvono più facilmente
5. Indicazioni di bravi dermatologi per questo specifico problema a Milano?
6. Qualcuno con lo stesso problema con cui potrei confrontarmi?
Grazie!