Lichen plano pilare e follicolite per dottor gigli

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Ragazzi....è da un pò che mi curo con assiduità dalla dermatologa....esattamente dal maggio 2011 e forse qualcosina di più....pensadoci bene (adesso me ne pento da morire) in quel periodo ero pieno di capelli,forse c'era qualche piccolo spazietto ma non si vedeva per niente,neanche con i capelli corti....forse ero soltanto fissato....

Ho fatto molte cure con pillole,cortisoni etc....poi la dottoressa mi ha prescritto (se non erro a ottobre/novembre) il minoxidil al 2% e poi al 5% (comprato da jhonny,rivenditore tedesco che opera sul forum e consigliato da molti utenti) e da qui sono nati tutti i problemi,usando il minoxidil venduto da questo rivenditore tedesco mi è venuta la follicolite e da gennaio ho stoppato l'uso del minoxidil e a oggi ho perso un sacco di capelli,tanto da rendere evidente la situazione.

Questo ovviamente provoca in me una grande sensazione di disagio....secondo voi posso recuperare quanto meno la situazione che avevo nel periodo fra novembre e gennaio?

Per la follicolite e il lichen ho preso: eritrocina 600mg una compressa al giorno divisa a metà a pranzo e cena,kuten oil shampoo e dermatar unguento (sostituito il 15-03-2013 dal PSO2 crema e in aggiunta al dibase flaconcino monodose per via orale,sarebbe la vitamina D)

Sono disperato....davvero....ho bisogno di un vostro consiglio....grazie mille!

Ps: da quando ho iniziato la cura a maggio 2011 ho sempre o quasi fatto uno shampoo al giorno....questo può essere stato un problema?!