Li sto perdendo anche dietro???

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, sono iscritto da poco, sono molto giovane ma soffro di a.a da circa 3 anni.
Uso la fina da circa 1 anno e il minoxidil in galenico da circa 2 mesi.
Finora mi era sembrato di avere problemi solo sulla parte anteriore (frontale) della testa, ma oggi ho notato un leggero diradamento anche nel vertex. In realtà penso di averlo notato perchè 2 settimane fa mi ero rasato i capelli a zero, e ora che stanno ricrescendo magari si nota di più.
O magari questo diradamento è dovuto al fatto che uso il minoxidil pure sul vertex (quindi caduta indotta) anche se finora non avevo notato diradamenti?
In sostanza: può essere colpa del minoxidil (sarebbe meglio)? Oppure può essere dovuto al fatto che 3 settimane fa sono stato una settimana senza prendere la finasteride? Oppure è semplicemente l'androgenetica che sta avanzando? [:(][:(][:(]
Lo so sono domande stupide, ma sono disperato, a 20 anni è troppo difficile.

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, sono iscritto da poco, sono molto giovane ma soffro di a.a da circa 3 anni.
Finora mi era sembrato di avere problemi solo sulla parte anteriore (frontale) della testa, ma oggi ho notato un leggero diradamento anche nel vertex. In realtà penso di averlo notato perchè 2 settimane fa mi ero rasato i capelli a zero, e ora che stanno ricrescendo magari si nota di più.
O magari questo diradamento è dovuto al fatto che uso il minoxidil pure sul vertex (quindi caduta indotta) anche se finora non avevo notato diradamenti?
In sostanza: può essere colpa del minoxidil (sarebbe meglio)? Oppure può essere dovuto al fatto che 3 settimane fa sono stato una settimana senza prendere la finasteride? Oppure è semplicemente l'androgenetica che sta avanzando? [:(][:(][:(]

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
una settimana di interruzione è troppo poco x avere qualche effetto di caduta..con la finasteride non dovrebbe esserci ulteriore caduta dei capelli(intendo diradamento visto che la caduta è fisiologica) e se avviene potrebbe essere insufficiente inibire solo il tipo 2 di 5 alfa reduttasi...puoi provare a usare la dutasteride se noti perdite ulteriori ma parlane cmq col medico che ti segue...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Airone,
potrebbe essere certamente un effetto ottico con i capelli così corti, oppure un effluvio che ha lievemente peggiorato le cose. Senz'altro dopo due mesi ci può essere la caduta indotta da minox, però i capelli poi ricrescono più forti. Ti direi di stare sereno e continuare la cura con costanza, una settimana di sospensione da fina non crea alcun problema.
baci
Claudia

Scusa unlocked, non so con quale coscienza suggerisci a un ragazzo di 20 anni di provare la Dutasteride.... che non solo non è approvata per la a.a., ma sulla quale esistono ancora troppi pochi studi, anche per gli effetti collaterali. Per favore....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Insisti con la cura e favcci sapere come va trea 2-3 mesi cerca di essere costante e non discontinuo.
saluti