l'hennè fa cadere + capelli?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Anna, ogni chioma reagisce a modo suo. A vedere i capelli delle orientali non si direbbe proprio, però magari per chi ha problemi come noi fare l'hennè può risultare un trattamento aggressivo. Però fare cadere i capelli direi proprio di no, sarebbe il colmo! Io cmq sto parlando della Lawsonia (hennè rosso), per intenderci quello che se hai i capelli biondi te li fa diventare arancioni, e se li hai scuri ti dà delle sfumature rossastre.
Quando l'ho fatto in pieno effluvio primaverile misto ad effluvio cronico è stata un'ecatombe. Dopo qualche mese invece nisba: niente di diverso da un normale shampo, anzi forse meglio visto che quando l'ho tolto non ho fatto lo shampo (non ce n'era bisogno visto che l'hennè asciuga molto la cute, anzi addirittura c'è chi usa quello neutro al posto dello shampo) e non ho dovuto smanettarli ulteriormente.

Quest'ottismismo invece cade di fronte all'indigo tinctoria (volgarmente detto hennè nero), quello è difficile da mettere, e difficilissimo da togliere (bisogna insistere,...a danno della cute).

CIao.