levongestrel progestinico + stress + covid 19

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ciao a tutti, sono nuova del forum e prima di scrivere mi sono letta decine di articoli ma ho bisogno di consigli. Premetto che non ho una situazione di caduta grave ma la definirei importante, la solita venditrice di prodotti in farmacia guardando il cuoio capelluto e i capelli con la microcamera ha sentenziato: telogen effluvium grave. 200 euro di fiale e grazie.
Vi racconto gli ultimi mesi: a settembre covid 19 con in contemporanea una bella TIA che altro non è che un attacco ischemico temporaneo. Ne sono uscita a pezzi e i capelli cadevano a ciocche, ivi compresi i capelli corti. Le fiale da 200 euro le ho usate perchè quando sei disperato va bene tutto ma ho associato il locoidon (grazie a voi) e un integratore re collagen hair della promopharma per due mesi. La situazione era migliorata e ho interrotto i trattamenti. circa tre settimane fa ricado nel vortice, purtroppo la RM di controllo ha evidenziato altre due TIA piccole ma, di nuovo, ricominciano gli esami e l'avanti indietro dall'ospedale, in più m'hanno tolto, giustamente la pillola estroprogestinica cambiando con il solo progestinico levongestrel che ha effetto antiandrogenetico (spero di avere scritto bene) ,e uno degli effetti collaterali è la caduta dei capelli.
Potete capire che andare anche da un dermatologo in questo momento proprio non me la sento, mi bastano i medici vedo già troppo spesso. Vorrei trovare uno o più integratori o prodotti che sostengano i capelli in questo periodo di assoluto stress e per bilanciare, se necessario il progestinico.
Grazie a chi vorrà darmi una mano!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,951
3,684
2,015
Milano
Se l'effetto della pillola fosse "antiandrogenetico" andrebbe bene per i capelli, ti hanno dato un progestinico androgenizzante che è un derivato dei nandrolone.
L'ictus temporaneo ti è venuto per il Covid immagino, per questioni polmonari? Perché pare che può essere dovuto a diverse altre cose. Gli estrogeni della pillola immagino te li abbiano tolti perché possono provocare trombosi e quindi altri ictus temporanei. Ti hanno dato questo progestinico immagino a scopo anticoncezionale, ma è un problema per i capelli. La soluzione dovrebbe partire dai medici che ti hanno indicato questa cura, ma probabilmente dovresti rinunciare a questo progestinico. Non credo che con qualche integrazioni tu possa fare qualcosa, di sicuro era meglio che quelle fiale costose non le comprassi.

Ciao

MA - r l i n

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Ciao e grazie per il tuo riscontro.
Stanno studiando la correlazione covid-ischemie a livello di coagulazione del sangue, perché vi sono sempre più casi di questo genere ma per ora rimane un mistero. I polmoni no.
Il telogen è arrivato assieme al covid e ischemia quando ancora non assumevo il levongestrel, il timore ad oggi è xhe possa peggiorare la situazione che come dicevo è nuovamente precipitata dopo un periodo in cui i capelli cadevano nella norma.
Temo che la componente di attuale stress che intacca un corpo già provato (il covid è stato una bomba) influisca negativamente, da qui la richiesta di consigli e qualcosa da usare.
I medici vanno per settori, ormai una visione complessiva del corpo non esiste più e io mi tengo questo progestinico. Aime'.
Ho letto sul forum che vi sono integratori e lozioni di ogni tipo ma non mi so orientare. Anche un anti dht della vitality...se può servire o un bello sprint che sostenga. I capelli crescono ma hanno ricominciato a cadere come le foglie secche e pure corti di 4/5 cm.
Spero di essere stata più chiara.
No comment sulla fregatura presa per i 200,euro mi sono sentita scema appena pagato ma approfittare delle debolezza altrui è un mestiere.
Grazie ancora!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,951
3,684
2,015
Milano
Il Covid è stato una bomba, ma in che senso? Se non ha coinvolto i polmoni cosa ha combinato, solo l'effluvio?

Mettiamo in conto che il primo effluvio è stato appunto causato dal Covid cosa che risulta da altri casi, il secondo effluvio pensi che sia causato dallo stress?

In questo caso potresti prendere qualcosa che possa calmare, dal magnesio, agli ansiolitici naturali tipo l'anti-anxiety Vitaminty, o altre soluzioni anti-stress.

Poi io comunque prenderei le soluzioni anti-effluvio, oltre al locoidon, prenderei vitamina D, omega 3, olio di borragine e l'integratore specifico di Vitaminity:

Al momento non prenderei nessun anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

Lospello

Utente
31 Marzo 2021
1
0
5
Ciao a tutti, sono nuova del forum e prima di scrivere mi sono letta decine di articoli ma ho bisogno di consigli. Premetto che non ho una situazione di caduta grave ma la definirei importante, la solita venditrice di prodotti in farmacia guardando il cuoio capelluto e i capelli con la microcamera ha sentenziato: telogen effluvium grave. 200 euro di fiale e grazie.
Vi racconto gli ultimi mesi: a settembre covid 19 con in contemporanea una bella TIA che altro non è che un attacco ischemico temporaneo. Ne sono uscita a pezzi e i capelli cadevano a ciocche, ivi compresi i capelli corti. Le fiale da 200 euro le ho usate perchè quando sei disperato va bene tutto ma ho associato il locoidon (grazie a voi) e un integratore re collagen hair della promopharma per due mesi. La situazione era migliorata e ho interrotto i trattamenti. circa tre settimane fa ricado nel vortice, purtroppo la RM di controllo ha evidenziato altre due TIA piccole ma, di nuovo, ricominciano gli esami e l'avanti indietro dall'ospedale, in più m'hanno tolto, giustamente la pillola estroprogestinica cambiando con il solo progestinico levongestrel che ha effetto antiandrogenetico (spero di avere scritto bene) ,e uno degli effetti collaterali è la caduta dei capelli.
Potete capire che andare anche da un dermatologo in questo momento proprio non me la sento, mi bastano i medici vedo già troppo spesso. Vorrei trovare uno o più integratori o prodotti che sostengano i capelli in questo periodo di assoluto stress e per bilanciare, se necessario il progestinico.
Grazie a chi vorrà darmi una mano!

Domanda sul collagene! Perché ho letto il post di emistella e poi leggevo un altro articolo che linko qui sotto:
https://www.vitaminexpress.org/it/acquistare-collagene
Avete riscontrato benefici per quanto riguarda i capelli?
Perché mia moglie lo prende da una vita e per pelle e unghie sembra fare miracoli. Problemi di capelli lei non ne ha mai avuti, magari aiuta anche quello.

emistella

Utente
31 Gennaio 2021
35
9
15
Domanda sul collagene! Perché ho letto il post di emistella e poi leggevo un altro articolo che linko qui sotto:
https://www.vitaminexpress.org/it/acquistare-collagene
Avete riscontrato benefici per quanto riguarda i capelli?
Perché mia moglie lo prende da una vita e per pelle e unghie sembra fare miracoli. Problemi di capelli lei non ne ha mai avuti, magari aiuta anche quello.
Seguo e grazie della dritta!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,951
3,684
2,015
Milano
Noi qui il collagene l'abbiamo utilizzato in parecchi e sotto varie forme, ma per l'alopecia non pare funzionare, il consiglio veniva da un forum estero di donne che curavano i capelli, che però erano sani. Non prendevano integratori ma prodotti in gel tipo caramelle che contenevano collagene. Il prodotto che contiene più collagene è la colla di pesce per dolci che in realtà è fatta col collagene suino. Io sono andato avanti per anni ad assumerla ogni giorno, ma lo facevo in funzione anti-rughe.

Nello shop avevamo anche un integratore di collagene della LongLife che pure ho assunto molti anni fa. Alcuni sostengono che il collagene degli integratori ha qualcosa in più di quello che si trova in alcuni prodotti alimentari come la colla di pesce, ma questo non è mai stato provato. E' invece provato che il collagene con la digestione viene scomposto nei sui componenti più semplici, quindi si potrebbe a questo punto fornire al corpo lisina, prolina e simili che poi il corpo su bisogno può formare il collagene. Il fatto è che il corpo non utilizza automaticamente questi aminoacidi per formare collagene solo per il fatto che li si renda abbondanti.

Si veda anche questa pagina:

Ciao

MA - r l i n