letteratura

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
mi chiedevo come mai non esiste una discussione dedicata alla letteratura,dato che ne esistono su cinema musica .....
che ne dite?
comincio io indicando alcuni dei miei autori preferiti:palahniuk,De lillo,Bukowski,Bunker,Ballard,Burroughs.
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
mi chiedevo come mai non esiste una discussione dedicata alla letteratura,dato che ne esistono su cinema musica .....
che ne dite?
comincio io indicando alcuni dei miei autori preferiti:palahniuk,De lillo,Bukowski,Bunker,Ballard,Burroughs.
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
mi chiedevo come mai non esiste una discussione dedicata alla letteratura,dato che ne esistono su cinema musica .....
che ne dite?
comincio io indicando alcuni dei miei autori preferiti:palahniuk,De lillo,Bukowski,Bunker,Ballard,Burroughs.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ne avevo aperto uno anche io,
ma non essendo il libro ad impatto immediato, come un film ad esempio la discussione va nel dimenticatoio.

Per dirti io oggi ho cominciato a leggere i Demoni di dostoevsky e son piu di 700 pagine, quando finiro passeranno due tre settimane anche più forse calcolando che nn ho molto tempo per leggere,e di conseguenza non scriverò molto al riguardo, e cosi lo stesso per gli altri.

Però sarei contento di parlare di letteratura, in quanto devo farmi ancora una cultura di base in questo campo, nonostante io legga molto.

 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Citazione:Messaggio inserito da branson
mi chiedevo come mai non esiste una discussione dedicata alla letteratura,dato che ne esistono su cinema musica .....
che ne dite?
comincio io indicando alcuni dei miei autori preferiti:palahniuk,De lillo,Bukowski,Bunker,Ballard,Burroughs.



chaim potok, a. jeoshua, i.b.singer
e poi tanti altri
leggere è la mia passione
ora ho finito Memorie di una ragazza per bene di Simone de Beauvoir e non so cosa cominiciare........forse 2000 anni di storia di Villari
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Be io ho da poco finito di leggere Siddharta di Herman Hesse, un libro favoloso.

Ora ho comprato aldilà del bene e del male di nietzsche e appena avrò finito il fu mattia pascal di Pirandello lo leggerò.

 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Purtroppo l'Italia è il luogo d'Europa dove si leggono meno libri e quotidiani (fatta eccezione per Gazzetta dello Sport, Corrirre Sport Stadio e Tuttosport,Chi, Novella 2000 e le c a g a t e della collana Armony)

Anche questo è un dato sintomatico che ci fa comprendere il motivo per cui il nostro paese stà lentamente andando verso la deriva politica, economica, sociale e culturale.

 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
davvero girolamo? anche il mio!

Ora invece sto leggendo 1984 di orwell -gran bel libro. La prigionia della libertà
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Credo che, rispecchi molto il modo in cui gli altri ti vedono, condividi questa interpretazione ,Mariasole ?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Marion Zimmer bradley - Le nebbie di Avalon
Uno dei miei preferiti in assoluto, un grande classico a metà strada tra il fantasy ed il romanzo storico. Da leggere