Lettera per bambino adottato

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
ciao a tutti, io e la mia classe abbiamo adottato un bambino dell'India. Già altre volte gli abbiamo scritto e ci ha risposto parlando dei suoi interessi, del tempo libero, la scuola (ma non nello specifico), della famiglia (anche questo no nello specifico)...ora già ho delle idee...ma vorrei dei consigli..grazie! [;)]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
ciao a tutti, io e la mia classe abbiamo adottato un bambino dell'India. Già altre volte gli abbiamo scritto e ci ha risposto parlando dei suoi interessi, del tempo libero, la scuola (ma non nello specifico), della famiglia (anche questo no nello specifico)...ora già ho delle idee...ma vorrei dei consigli..grazie! [;)]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cosa intendi dire per abbiamo adottato? Inviate dei soldi o altro? Che tipo di consigli necessiti? Il post è troppo aperto perché si capisca fino in fondo cosa vuoi.
Saluti ed auguri!!!

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
si in pratica tramite un'associazione mandiamo dei soldi che permettono di mantenere il bambino che sta con la sua famiglia. Ci danno la possibilità di sentirlo tramite lettere e quindi volevo qualche consiglio su cosa potergli scrivere...qualche idea già ce l'ho però qualche consiglio fa sempre bee [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bella iniziativa della classe Simone! Sarebbe bello se ogni classe in Italia ne adottasse uno! L'India é davvero poverissima...
Quanti anni ha il bambino? dipende molto anche da quello secondo me.
Io credo comunque che lui potrebbe essere felice di scoprire l'Italia che sicuramente per lui é un mondo lontano mille miglia in tutti i sensi. Potresti descrivergli la tua cittá, magari allegare foto dei monumenti maggiori, poi certo dipende da cosa gli avete giá scritto e appunto dall'etá. Fammi sapere magari mi vengono altre idee....
baci

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
innanzitutto grazie davvero per la risposta. Ci è sembrato giusto e anche un bel gesto adottare un bambino, alla fine è davvero una cifra innocua...
il bambino ha sui 12/13 anni...cmq quella della città è davvero una bella idea! grazie...magari fargli scoprire un po' com'è l'italia e magari lui potrebbe rispondermi parlandomi della sua terra...si, mi piace! [:D] Grazie Claudia! [tp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Insomma, aiutate la famiglia di un bimbo con l'invio di soldi? Non
sapevo che se facesse questo pure colla gente d'India. Cmq, è un paese assolutamente diverso dalla realtà occidentale. Nonostante, non esista più davanti alla legge le castas, questa esiste nella realtà. È un popolo di una religiosità impressionante diviso fra la miseria ed il lusso supremo dell'epoca anteriore a Gandhi. Sono due realtà talmente diverse sia sull'aspetto economico che culturale che penso che alla fine,sarà un bel modo di arricchirvi, vedendo che il mondo è altro che quello che ci mostra la TV.
Saluti ed in bocca al lupo!!!
p.s: in che lingue vi comunicate?

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
grazie mille anche a te batgirl! comunichiamo in inglese. Spero che questo oltre che per dare aiuto ad una persona ci porti anche ad una maturazione verso certe situazione, mi piacerebbe andare in uno di questi paesi per portare aiuto [8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Simone,
prego figurati!
Mi é venuta in mente un'altra cosa. In India il cinema costa pochissimo e sono in voga i films Bollywood cosí chiamati perché sono fatti a Bombay, considerata la Hollywood indiana.
L'India sta diventando la capitale del cinema, hanno una mostruosa produzione di film, altro che America!!!
I bollywood sono film molto seguiti, ci vanno le famiglie tutti insieme.
Magari puoi chiedergli di spiegarti un po' la filosofia di questi film che é tutta particolare. Sono sicura che gli darete tanto da scrivere! hehehe
Sono anche io una patita dei Bollywood, anzi mi farebbe piacere se poi mi dicessi che cosa ti ha risposto in merito.
Uno dei piú belli dal punto di vista sociologico é 'Swades', che ti consiglio di guardare se lo trovi....rigorosamente con audio Hindi e sottotitoli in inglese... anzi sarebbe bello se lo vedeste tutta la classe insieme....
baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, Simone!!! Se tutte le persone pensassero come te,invece di veri tesori spreccati colla guerra, avremmo un mondo migliore e più solidale. Conosci WWF e Amnistia internazionale? Per un mondo migliore puoi registrarti pure lí. Certo, sono cose piccole;ma, con piccoli gesti possiamo fare cose grandiose. E poi, se vorrai davvero essere una di quelle eroine che dedicano la vita a cause più grosse, bene, dirò che è stato un piacere averti conosciuto pure su internet.
In bocca al lupo coi tuoi sogni e facci sapere!!!

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
grazie a tutti, sono commosso! [:(]
grazie x tutti i consigli...ottima idea quella di bollywood! [:)] spero di riuscire a vedere quel film!
piacere di avervi conosciute cmq! [8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati, Simone!!! Il piacere è nostro!!!
Qdo vuoi, siamo qui!!! Facci sapere di come andranno le cose.