L'età giusta per l'autotrapianto

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Ciao a tutti gli utenti di IESON!
Leggendo su vari siti e forum ho capito che l'autotrapianto è sconsigliato a soggetti di giovane età e che è preferibile non realizzarlo prima dei trent'anni...
Ovviamente è necessario tenere presente la condizione della calvizia del soggetto.
Tuttavia mi chiedevo perchè soggetti ad esempio di 23-24 anni che sono al grado 3vertex della scala di hamilton e che hanno quasi certe prospettive di raggiungere gradi piu elevati della scala sono ritenuti non ancora adatti ad un intervento di autotrapianto?
Mi verrebbe da pensare che sia più importante a che livello si trovi la calvizia piuttosto che un fattore come l'età, dato che soggetti della stessa età potrebbero trovarsi in situazioni totalmente diverse.
Inoltre, non si può definire un grado della scala a partire dal quale è possibile ottenere risultati buoni dall'autotrapianto? (ovviamente tralasciando aspetti soggettivi quali la donor area ecc...)
Attendo vostre risposte!ciao!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dovresti vedere innanzitutto se la tua situazione è stabile o cmq molto rallentata, in quel caso potresti intervenire.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
si interviene a calvizia stabilizzata e di solito a quell eta' nn lo e' ancora devi aspettare quanto meno due anni sec me,ma magari se ti continui a curare tra due anni starai nelle stesse condizioni..no?

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
non sto parlando del mio caso visto che sono ancora grosso modo al grado 2 di hamilton...
però pensavo...se un tizio è al 3 vertex (grado già abbastanza fastidioso soprattutto se si è giovani di età) in un certo senso si sa già che la calvizia ha un andamento abbastanza rapido in termini evolutivi...per cui perchè aspettare ancora? io penso che più una persona è calva (vedi i gradi 5-6 della scala) e molto meno convincenti saranno i risultati dell'autotrapianto...al massimo ti ridanno capelli che non coprono tutta l'area e dalla densità tutto sommato bassa...

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
si ma dopo 5 anni che ti sono cascati i capelli che prima c erano avresti una bellissima testa pezzata non trovi??e non e' detto che i chirurghi possano riattingere dalla zona donatrice

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
bhe quindi le soluzioni sono due, o si ha una donor che consenta più di un intervento proprio per evitare la testa pezzata oppure sarebbe bene farsi cascare tutti i capelli e poi autotrapianto...

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ua cosa del genere, ma xke te ne preoccupi se sei nello stadio due con le cure dovresti scongiurare lo stadio tre vertex

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
anche io avevo questo dubbio...infatti avevo aperto un'altra discussione...il fatto è che secondo me adesso cn la fue è possibile perchè anche se gli altri capelli cadono ma i capelli trapiantati sono messi bene...messi bene nel senso che anche se gli altri cadono la testa non ti rimane a chiazze ma un effetto uniforme...non so neanche tanto spiegarmi dovrei fare un disegnino[V]

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Per Micheal: si hai ragione...sono ancora al 2°grado però sai che un ragazzo a vent'anni non può pensare di assumere per tutta la vita minoxidil e una bomba come la fina a fronte di risultati che scarseggiano...anche perchè sù, siamo oggettivi ragazzi sono pur sempre farmaci che prima o poi manifesteranno i loro sides...quindi il trapianto in certo senso può essere la soluzione che ti libera da un vincolo come quello delle cure.

Per Ronald: hai detto bene, non si è mai stabili completamente.
Tutti sappiamo che l'aga è un fenomeno che ha la sua evoluzione, il che signefica che sempre continueremo a perdere i capelli. Questo vale a maggior ragione per ragazzi come me, che avendo padre e parenti giunti quasi tutti agli ultimi gradi della scala di hamilton, hanno la quasi certezza genetica di raggiungere quel grado di calvizie nel tempo(con o senza cure).
Per cui almeno nel mio caso, parlare di stabilizzazione della caduta penso non abbia molto senso, la stabilizzazione si avrà quando quasi tutta la chioma sarà sparita (stile moggi XD)...e in quel caso anche il trapianto non avrà piu alcuna utilità.

Quanto ho appena scritto può apparire un controsenso ma vi espongo quello che penso... continuerò con minoxidil e finasteride per almeno altri 4, massimo 5 anni nella speranza che si giunga alla benedetta clonazione dei capelli attraverso le staminali che secondo me rappresenta l'unica soluzione DEFINITIVA in grado di produrre risultati veramente tangibili...anche perchè attualmente i trapianti di capelli, tranne pochi casi eccezzionali, garantiscono risultati buoni ma non consentono certo di avere la chioma di un'uomo non agato...

riguardo a quest'ultimo punto sarebbe molto utile un intervento del dott.gigli e qualche suo suggerimento su cosa dobbiamo e possiamo aspettarci da un futuro non molto lontano...

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
la clonazione tra 5 anni te la puoi scordare fina tutta la vita si puo fare xke piu vai avanti meno effettoi collaterali avrai

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
micheal parli come se la finasteride risolvesse il problema...a me non sembra proprio faccia i miracoli...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
c'è una sezione intera per discutere della finasteride, non c'è motivo di farlo nella sezione sull'autotrapianto.

Grazie per la collaborazione.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
con la tua situazione familiare non fare nemmeno un trap se pensi di interrompere fina, ti ritroveresti la testa a chiazze