LENTI a CONTATTO DISIDRATATE e RIMPICCIOLITE

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti...volevo chiedervI come posso fare per risolvere un problema relativo alle LENTI a CONTATTO.ho lasciato per una notte le LENTI a CONTATTO nel contenitore senza liquido(mi sono dimenticato di metterlo).stamattina le ho trovate completamente disidratate e rimpiccciolite...per adesso ho messo il liquido nel contenitore e le ho lasciate li'sperando che si possano reidratare...
come posso regolarmi?le lenti a contatto sono nuove,le ho comprate 2 gg fa!
grazie a tutti,ciao.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao, la risposta l' ha data daitarn.
Devi semplicemente buttarle e fare più attenzione, ma si vede che è l' inizio che le usi...dopo un pò ti abituerai, a me inizialmente succedeva di tutto. Ora fanno parte di me...sempre fino a che non mi opero!
raccar

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per fortuna non le ho dovute buttare,ho semplicemente rimesso le lenti nel contenitore con il liquido e dopo qualche ora hanno ripreso la loro forma!
ma voi quali lenti a contatto usate?quali sono le migliori che avete provato?
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU!ma tu quali LENTI a CONTATTO usi?per risolvere il problema della sindrome da occhio secco(di cui io soffro)consiglio a tutti il DROPSTAR collirio...e'ottimo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io uso lenti a contatto rigide gas-permeabili.Uso anche io le Dropstar, è sono ottime.A breve userò lenti morbide, perché d'estate le rigide mi causano escoriazioni corneali.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU...
a proposito di DROPSTAR ti volevo fare queste domande:
1)tu applichi le gocce direttamente sugli occhi sneza lenti a contatto o anche sulle lenti a contatto?te lo chiedo x'una mia amica proprio ieri mi ha detto che le usa direttamente sulle lenti a contatto mentre io(siccome e'un collirio)pensavo si potessereo usare solo sugli occhi quando non si portano l lenti a contatto...
2)quante volte applichi DROPSTAR al giorno?ogniqualvolta ne senti la necessita'oppure anche quando non e'necessario per tenere sempre idratato l'occhio?
ti chieod queste cose x'ieri per la prima volta ho provato queste gocce(fino a questo momento avevo usato solo LACRIME ARTIFICIALI per combattere la secchezza oculare causata dalle lenti a contatto)
grazie mille,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
1)Io le applico nella borsa che si forma tra palpebra inferiore e occhio sopostandola verso giù.Una volta ho provato ad applicarlo sulle lenti e poi inserirle, ma la lente è uscita fuori sede, a lato della pupilla: con le rigide fa un bell'effetto ventosa, e ti assicuro che è molto doloroso e faticoso toglierla, ma alla fine ci sono riuscito.
2)A volte niente, di solito non ne sento bisogno, perché la mia lacrimazione invernale è molto abbondante perché prendo pochi antistamminici.D'estate aumento un pò, ma in genere sono pochissime volte, dato che le lenti di sicuro non le porti per un tempo eccessivamente prolungato.

Le Dropstar sono le migliori secondo me, perché contengono acido ialuronico, che grazie alla dissociazione dei gruppi carbossilici è in grado di legare l'acqua, e mantenere l'idratazione.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
una volta a me erano rimaste spostate rispetto al liquido e si erano un po' seccate, poi però sono ritornate normali. ma forse le tue sono troppo secche, cmq prova a vedere se ritornano in forma

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Eh, ma queste sono rimaste tutta uan notte...Di sicuro si sono anche inquinate, dato che non sono irmaste a contatto coi liquidi antibatteric etc...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Leben
l'aver lasciato una intera nottata le lenti in un contenitore asciutto ha sicuramente causato la loro disidratazione e, soprattutto, una mancanza di igienizzazione per cui, nonostante il contatto con il liquido le abbia riportate alla loro forma estetica abituale ti consiglio di non utilizzarle e di sostituirle.
Per quanto riguarda il Dropstar, generalmente le gocce aculari a bese di acido ialuronico possono essere instillate anche mentre la lente è in sede nell'occhio. Se non sbaglio le precausioni d'impiego riguardo solo la sospensione della somministrazione nel caso sia necessario utilizzare dei colliri o dei prodotti oculistici curativi particolari.
In ogni caso è sempre buona regola farsi sciogliere ogni dubbi dal proprio ottico o dal proprio oculista!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)ciao DANU grazie,sono d'accordissimo con quello che hai detto...anche se usando le gas permeabili e io le rigide c'e'una bella differenza di gestione...ti consiglio di provar ele morbide,ti troverai molto bene...
2)ciao RONALD grazie per avermi risposto...mio fratello le continua ad usare ma domani magari gli dico di andarle a cambiare!tu che lanti a contatto usi?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
3)ciao carissima CLEO,sei perfetta come sempre..(a che servono i foglietti illustrativi se ci sei tu?[:)]).quello che hai detto e'esattamente scritto sul foglietto illustrativo!!
-il mio unico timore e'il rischio di sensibilizzazione per usare troppo spesso durante il giorno DROPSTAR...anche se c'e'la pescrizione dell'oculista(2 gocce in ambo gli occhi 3/4 volte al di')io c'andrei sempre piano...tu che ne pensi?
-senti ma tu mi consigli di applicarle anche quando non avverto la secchezza oculare?
grazie mille,ti mando un bacio grande.a prestissimo!!!!![:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Leben
così mi fai arrossire! [:I]
Grazie mille per i complimenti ma le prescrizioni di cui ti ho parlato sono comuni alla maggior parte dei prodotti di questo genere e dopo 12 anni di lenti a contatto ho oramai imparato a seguire scrupolosamente le varie indicazioni onde evitare disturbi non sempre leggeri! [xx(] Cmq, a base di acido ialuronico ho utilizzato la scorsa estate (per un momentaneo periodo di secchezza oculare) Ialusol con il quale mi sono torvata molto bene.
Relativamente alla sensibilizzazione tutto dipende molto dal tuo occhio e dalla risposta personale, cmq è normale non abusare mai di nulla. Chiaramente ti consiglio di utilizzare le gocce solo nel caso tu ne avverta la necessità evitando l'inutile instillazione quando il tuo occhio si lubrifica benissimo da solo.

Un abbraccio e tienimi informata
Cleopatra...[:)]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Scusate faccio un ingressino veloce...

Per Ronald..

Si è possibilissimo , però magari 70 € l'una ...giusto..[;)]

Per leben..

Ciao carissimo, sempre alle prese con le lentine e l'occhietto monello ..vero....
Quoto tutto cio che ti hanno detto gli altri ragazzi..( sopratutto sul punto.. buttale..)..e non rischiare inutili infezioni..ok[;)]
P.S. Ti hanno già risposto esaurientemente e corettamente gli altri ragazzi

Per Cleo..

Sempre stupendamente presente e capace..brava..brava..brava...[ov]peccato che non ci incrociamo più tanto spesso...P.S. grazie per il posty...[;)]

Infine un salutone al caro Danu e a Daitarn III..( bentrovato..)

Un salutissimoooo.

Artù

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti!
1)per CLEOPATRA:grazie cara CLEO per i tuoi utilissimi consigli!figurati per i complimenti,sono sempre inufficienti da parte nostra e sempre strameritati per te!ti terro’sempre informato sulla mia situazione,per adesso sto usando DROPSTAR e mi trovo molto bene!ti mando un grande bacio,a prestissimo!
2)per RONALD:grazie per avermi risposto.senti ma che succede se perdi una lente a contatto annuale?butti 35euro?grazie mille,ciao.
3)per ARTU’:guarda guarda chi si risente….ciao carissimo ARTU,bentrovato!suppongo sei sparito per i tuoi impegni di lavoro,certo che la tua assenza si fa sentire eccome!
a me tutto ok,uso DROPSTAR e la mia secchezza va migliorando,tuttavia avevo pensato di cambiare le LENTI a CONTATTO e di puntare su quelle che sto usando io ma originali e non reinscatolate(appunto le FREQUENCY 55 della COOPERVISON).sto cominciando a pensare che questa secchezza e questo rossore sia dovuto piu’alle lenti a contatto che non ai problemi con i miei occhi…per questo ti chiedo se magari usando le originali questi problemi potrebbero scomparire o attenuarsi ulteriormente…quando hai un po’di tempo ne parliamo!ti abbraccio forte come sempre.ciao ARTU’!!!!!!!!!!

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
per leben...

Ciao carissimo,..Si purtroppo mi è difficile essere sempre con voi , ma come posso, faccio un zompetto, e vi vengo felicemente a trovare[:)][:)][:)]..

Sono contento che la situazione vada migliorando..[:D]e se ti fa sentire più tranquillo utilizza pure le lentine originali..(anche se sono la stessa cosa!![:p]), ma non penso che ciò basti a migliorare la situazione in generale, in quanto la tua condizione , come ben sappiamo è dovuta in buona misura al tuo occhietto secco[:(], e quindi l'utilizzo della migliore lentina nel tuo caso può al limite rendere più confortevole l'applicazione e non determinare la soluzione definitiva del problemino.
Comunque tranquillo continua cosi come stai facendo , in quanto mi sembra di capire che hai trovato un buon equilibrio, e ciò no può che essere positivo[;)]..

Un grande abbraccio a te...e buona giornata..[8D][8D]

Artù[:)][:)]