LEGGETE....

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da robyramone23
http://www.scienzaesperienza.it/news/new.php?id=0092
COSA DITE........?????????

comunque, come è scritto è un po' grossolano, non è che la finasteride riduca il testosterone attivo, anzi...
Il testosterone attivo non è il DHT ma il testosterone biodisponibile, cioé non legato all'SHBG.
Però è vero, in certi tessuti di DHT funge da amplificatore del messaggio ormonale androgeno, ma non è che se il T non viene metabolizzato in DHT non sia attivo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
La finasteride farebbe diminuire il tasso di testosterone attivo ? A me risulta il contrario e non vorrei che il problema poi fosse tutto lì.

(Sono invece stupito da come certi giornalisti che fanno divulgazione scientifica e medico-sanitaria lascino un bel po' a desiderare in quanto a preparazione sull'argomento che di volta in volta trattano).

Ciao

MA - r l i n

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Ho letto anche che chi utilizza finasteride dovrebbe evitare rapporti sessuali non protetti.... non solo per le donne in gravidanza ma anche per quelle in eta' fertile............ motivazioni.........???

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non è assolutamente vero...La notizia dei tumori già si sapeva da tempo e, a mio avviso, non ha nessuna correlazione con la finasteride assunta alla dose di 1mg die in età giovanile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il testosterone attivo sarebbe il dht ovviamente.... comunque niente di nuovo e questo argomento e' gia' stato affrontato decine di volteinm maniera esauriente basta fare una ricerca
saluti