leggero diradamento

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ragazzi sono andato dal dermatologo..ho un leggero diradamento al centro della testa ma proprio leggerissimo ke s vede solo ora k m sn rasato a 2 mm e s vede solo controluce...il dermatologo m ha prescritto minoxidil 2 %..secondo voi va bene?basta quello?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ragazzi sono andato dal dermatologo..ho un leggero diradamento al centro della testa ma proprio leggerissimo ke s vede solo ora k m sn rasato a 2 mm e s vede solo controluce...il dermatologo m ha prescritto minoxidil 2 %..secondo voi va bene?basta quello?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Io diversi anni fa, alla prima visita dove mi cominciava leggermete il diradamento diffuso, il dermatologo mi prescrisse anche a me minoxidil al 2% 1 ml 2 volte al giorno. In quel periodo però le percentuali al 5% cominciavano ad essere usate solo in america. Posso affermare che nel periodo in cui l'ho applicato mi ha rallentato il diradamento, però stando a quello che ho letto ormai il 2% è stato praticamente quasi sostituito dal 5%.
Sicuramente lui avrà avuto i suoi buoni motivi per darti il 2%.
Io però mi sono fatto una mia personale idea:
Guarda bene in famiglia i casi di calvizie che ci sono, e cerca di valutare a quale età e con quale forza si sono manifestati.
Se in famiglia l'alopecia è stata molto aggressiva, allora io personalmente preferirei una terapia un po' più forte, con minoxidil al 5% e magari anche spironolattone o progesterone e simili...
Poi bisogna amche vedere la tua età.
Gli altri però ti sapranno dire meglio qui sul forum, magari poi puoi sempre tornare dal dermatologo per chiedergli chiarimenti in merito.
Ciao[^]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
se è un leggero diradametno potrebbe essere anche a causa di un effluvio ma se il derma ha detto minoxidil la diagnosi dovrebbe essere Androgenetica.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
una domanda ma dopo quanto inizia la caduta indotta?
e si verifica in tutti?
e se si verifica poi si nota anke?
ricordo ke ho un leggero diradamento al centro della testa ke si vede solo con i capelli taglaiti a 2 mm..(cioè si vede ke sn d meno in quella zona), e ke prima cn i capelli a 2, e cm nn si vedeva niente d preouccupante....ho 17 anni e mezzo e assumo solamente minox 2 % da poki gg...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sei talmente giovane! affidati con fiducia al dermatologo e preparati a molti anni di battaglia! Meglio il 2% che il 5% per iniziare, col tempo salirai di %, meglio non bruciarsi subito le poche armi a disposizione.