leggera follicolite

ispanico78

Utente
8 Marzo 2012
24
0
15
Cari amici, nei mesi scorsi mi sono sottoposto ad un trattamento di tricopigmentazione effetto rasato, con risultati soddisfacenti, l'ultima seduta l'ho fatta ai primi di maggio.
Mi raso i capelli ormai da molti anni ed uso minoxidil 5% ugualmente da molti anni. Tuttavia, nell'ultimo mese, non mi era mai successo prima, ho notato lo svilupparsi di una leggera follicolite nel cuoio capelluto, perlopiù si tratta di piccoli rigonfiamenti della pelle, alcuni sono leggermente rossicci altri no. Non sono tanti, ad occhio nudo non si notano, però non vorrei fossero l'inizio di un'infiammazione/infezione più estesa. Vorrei chiedervi quale possa essere la causa scatenante. Ho pensato anche al minoxidil, visto che io lo prendo sempre in preparazione galenica, e la scadenza sulla boccetta risulta essere 31/07. Potrebbe essere quello, in quanto scaduto, che mi sta provocando irritazione?

Ho pensato anche alla tricopigmentazione, anche se tenderei ad escluderlo se non altro perchè son passati ormai diversi mesi, ed un effetto del genere l'avrei ricondotto alla trico più verosimilmente se si fosse manifestato subito dopo.

Oppure il rasoio elettrico che uso quasi quotidianamente: potrebbe essere che la testina sia sporca e stia facendo infezione? Stamattina l'ho disinfettata per bene e vediamo se il problema regredisce.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Mah puo' essere tutto e niente.
Il minox lo escludo per il discorso scadenza.
Forse il rasoio,come succede spessa anche facendosi la barba

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
senza obiettivita' impossibile darle un parere e tantomeno fare ipotesi sull'eventuale causa mi spiace
saluti