Leggenda?

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Ciao a tutti, inanzitutto non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare.
Ieri ho visto un mio vecchio amico che non vedevo da 3/4 anni e mi ricordo che ai tempi era parecchio diradato, molto..
Oggi ha una capigliatura non dico da dodicenne ma comunque invidiabile, le ho chiesto se avesse intrapreso qualche cura o fatto un trapianto.. mi ha risposto che per due anni ha rasato a lametta ogni 2 giorni poi li ha fatti crescere..
Può essere, mi sembra molto ma molto strano, che vi sia una spiegazione logica/clinica a questo fatto?
Può essere che la rasatura continua abbia in qualche modo giovato alla cute dello scalpo?
O mi ha detto una stupidata?
Inoltre io so che la rasatura a lametta effettuata spesso bene non fa..

Grazie a tutti, chiedo scusa se è la sezione sbagliata.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Quoto Jack stavolta...tantissime persone si radono praticamente a pelle e continueranno a farlo per necessità[|)]!

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
da un paio di mesi mi rado 5 mm con macchinetta ed i capelli si sono rinforzati, e sembrano addirittura piu densi.
è cosa risaputa che il taglio non centra nulla, ovunque dicono questa cosa, anche il mio dermatologo; a meperò sembra che una mano la dia eccome...quindi boh!!
magari rasandoli o facendoli con la lametta dai piu possibilità di sopravvivenza ai nuovi nati?
ad ogni modo rasandoli a lametta puoi mettere sulla cute delle creme come quelle che metteresti sul viso (e quindi idratare meglio la cute) e anche i prodotti topici vengono meglio assorbiti

giordano, è un mistero che penso nessuno possa risolvere!!!

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Molto leggenda ahah [:D]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante

markiiino

Utente
18 Giugno 2009
44
0
15
sicuramente avrà scoperto qualcosa di miracoloso..sicuramente si sarà riempito di ste schifezze che usiamo tutti noi..

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Citazione:

dalla foto si direbbe che tu non abbia problemi

Io lo bevo il minox [;)]

Grazie delle risposte, anche a me infatti puzzava di leggenda!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
anche secondo me sono leggende, pero' c'e' da dire che chi soffre di aga con infiammazioni (forfora, dermatite,ecc) la rasatura elimina del tutto queste formazioni perchè lo scalpo, non essendoci i capelli, è più pulito e maggiormente curabile dal punto di vista igienico. Di conseguenza, anche i capelli ne beneficeranno.
Ho visto casi di amici guariti completamente dalla dermatite seborroica grazie alla rasatura totale.
Ciao

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Allora io che mi raso a lametta (da pochissimo tempo però) ho la possibilità di ridiventare capellone? ahahah Se poi alla rasatura unisco il tricomin che metto ogni sera, il thè verde che assumo in tisane, e un minimo di g.f. allora si che posso diventare come Valderrama [:D] [:D] [X] [X] Cmq giordano, o il tuo amico s'è msso na protesi, o ha fatto trapianto o aveva k-max/toppik

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Non penso proprio sia un trapianto, a meno che non gli abbiano messo 7000 uf!! Una protesi? può essere visto che quelle odierne sono insgamabili.
Oppure overdose di fina... E' un mistero, è l'unico che ho visto un recupero quasi completo con una situazione di partenza molto compromessa.
Non so...

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Beh se è un tuo vecchio amico richiediglielo[:D][:D] e fatti dire la verità , questa storia della lametta è una cavolata dai...

PS, piccolo OT sempre per Giordano:
Che tu sappia la wahlpro fa anche regolabarba?Ho visto quel video sul tagliacapelli ed è pazzesco...