legge sicurezza appartamenti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
il 27 marzo è entrata in vigore questa nuova legge che prevede multe fino a 10mila euro ma non è ben chiaro cosa si intende per abitazione non in sicurezza.

la casa dei miei è intestata a me e mia sorella ed è una casa antica.

il tg ha parlato di controlli a tappeto dei vigili urbani, vigili del fuoco ed altri organi preposti.

chi potrebbe fare chiarezza sull'argomento? ciao e grazie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
il 27 marzo è entrata in vigore questa nuova legge che prevede multe fino a 10mila euro ma non è ben chiaro cosa si intende per abitazione non in sicurezza.

la casa dei miei è intestata a me e mia sorella ed è una casa antica.

il tg ha parlato di controlli a tappeto dei vigili urbani, vigili del fuoco ed altri organi preposti.

chi potrebbe fare chiarezza sull'argomento? ciao e grazie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
il 27 marzo è entrata in vigore questa nuova legge che prevede multe fino a 10mila euro ma non è ben chiaro cosa si intende per abitazione non in sicurezza.

la casa dei miei è intestata a me e mia sorella ed è una casa antica.

il tg ha parlato di controlli a tappeto dei vigili urbani, vigili del fuoco ed altri organi preposti.

chi potrebbe fare chiarezza sull'argomento? ciao e grazie.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Mi hanno spiegato che elettricisti, idaulici e artigiani faranno i MILIONI di EURO con questa storia. Andranno a vedere le minuzie possibili ed immaginabili. Io abito in un app.to che si trova in uno stabile edificato nel 1820. Quindi qualche problemino ce l'avrò.
Se avanzo seguitemi.
[:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao, la mia casa è degli inizi del 900. vorrei capire in cosa consistono i controlli e cosa occorre fare per non beccarsi una multa. come faccio a capire se il mio impianto elettrico, idrico, di riscalmanento non rispettano queste norme? ma quali norme!!