ledercort... x doc e esperti

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
salve doc, il ledercort cps essendo un forte corticosteroide leggevo che puo' essere un utile negli effluvi che perdurano da tempo...
lei cosa ne pensa?

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
salve doc, il ledercort cps essendo un forte corticosteroide leggevo che puo' essere un utile negli effluvi che perdurano da tempo...
lei cosa ne pensa?

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
lei cosa ne pensa?

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
chiedevo il suo parere xke' mi e' stato prescritto 1 volta la settimana per 10 settimane e Il Ledercort contiene triamcinolone, che è un corticosteroide ad azione prolungata dotato di una marcata attività antinfiammatoria comune ai farmaci dello stesso gruppo da cui tuttavia si differenzia oltre che per l'efficacia terapeutica, poichè assunto oralmente quindi dovrebbe andare ad agire allo stesso modo del Locoidon ma internamente per l'assenza di effetti collaterali degni di rilievo (a dosaggi settimanali). Essendo caratterizzato da un'emivita biologica più prolungata di quella degli altri corticosteroidi persiste più a lungo nel sangue dando luogo ad un'azione di tipo prolungato strettamente in rapporto con una ritardata eliminazione.(il Triamcinolone
ha un'emivita sierica di circa 300 minuti) quindi circa 5 ore come la finasteride,quindi suppongo sia d aiuto per effluvi cronici che perdurano da tempo...

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ho nuovamente fatto richiesta in farmacia e mi hanno riferito che il farmaco è mancante da oltre 6 mesi.