LE ULTIME DALLA RICERCA

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Alcuni ricercatori di Boston hanno pubblicato sul Journal of clinical investigation un articolo in cui affermano di aver scoperto che una proteina (VEGF) attualmente utilizzata per favorire la crescita dei vasi sanguigni può portare a un aumento delle dimensioni dei follicoli dei capelli. Aumentando le dimensioni dei follicoli si renderebbero le capigliature più ricche e giovanili. Gli esperimenti finora sono stati condotti sui topi, la cui pelliccia è cresciuta più velocemente e più folta. Una volta rasata, è ricresciuta il 70% più folta di quella di topi non trattati con la proteina. I ricercatori stanno ora studiando il modo di far penetrare la Vegf nel cuoio capelluto usando una crema o una pomata.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
porco cane, ho incontrato ieri sera un topo nell mia cantina che aveva il ciuffo alla Little Tony!

a parte gli scherzi...spero sempre in bene ed in tempi brevi![X]

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Come si potrebbe fare per far penetrare la Vegf nel cuoio capelluto?
bisognerebbe chiederlo al Dott Gigli!!!

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
cmq dovremo aspettare sempre dai 3 ai 5 anni........
come disse un grande:
con una sf*** come questa,
c'è da perdere la testa.[}:)]

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Interessante questa notizia. Interessante anche il fatto che esiste già un crema (venduta negli USA) per uso topico per il trattamento delle ulcere dei piedi nei pazienti diabetici. Tuttavia mi sembra un farmaco da non prendere alla leggera.

http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDFs/EPAR/Regranex/028799it1.pdf

Chissà se c'è qualcuno che lo ha provato sulla crapa :)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da boldi
E a cosa servirebbe tricologicamente parlando?

scongiurare l'apoptosi cellulare che porta al telogen e incoraggiare l'anagen con fattori di crescita- Non è senza interesse. Marlin se passi di qui esprimiti in merito...

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Su un forum americano ho trovato un tizio che chiedeva ad un dermatologo

http://www.hairlosshelp.com/qna/Detail.Cfm?FAQID=1534&ExpertID=12

alla fine non esclude che possa essere utile.

Comunque il costo è assolutamente proibitivo. Una confezione costa più di 500$. Sarebbe una prova mica da poco!