Le tinture fanno male?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao,mi curo l'aga da 10 anni cercando di ostacolarla il meglio possibile,uso quindi lozionie finasteride.
Ho notato anni fa che in corrispondenza dell'uso di tinture(Bilba erborist)la caduta diventava drammaticamente più copiosa e non so se si tratta di un caso.
Dopo anni che nn tingevo più ho riprovato a causa dei capelli bianchi a usare tinture 4 mesi fa (stavolta ho usato una dell'oreal senza ammoniaca)e con rammarico noto che la caduta è diventata molto più evidente di quanto ormai si era attestata. 2 mesi fa acausa della ricrescita dei capelli bianchi ho rifatto la tintura e per tutti questi 4 mesi la caduta non è rientrata nei valori di prima....è ancora un caso che in corrispondenza delle tinture i capelli cadano così esageratamente? Voi che ne pensate? e poi...esistono tinture che non aumentino la caduta? cioè...che non creino danni?
Grazie

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Quando mi sono presentata dalla mia dermatologa con una bella ricrescita di capelli bianchi (avevo paura a farmi la tinta, ho un affluvio cronico)la prima cosa che mi ha detto la dottoressa è di farmi subito la tinta, perchè non influisce in nessun modo con la caduta di capelli. Ora la faccio tranquillamente ( prima però ho chiesto conferma ai dottori di questo forum [:D] ) ho il mio solito effluvio cronico, nè più nè meno.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ti ringarzio,sei molto gentile....ma vorrei esser certo che lo stesso vale per chi ha l'aga....una volta il dottor Gigli ha scritto che bisogna usare tinture che non facciano male ma non seppe darmi ulteriori chiarimenti quand li chiesi perchè disse che non è pratico dell'argomento.

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Scusami, sono di nuovo io.
Insisto perchè anch'io dopo che la dermatologa mi ha detto che potevo fare tranquillamente la tinta , ho avuto comunque paura a farla e per questo ho chiesto altre conferme.
Mi pare d'aver capito che a prescindere dalla causa della caduta dei capelli, la tinta si possa fare ( certo tranne nei casi in cui ci sia una particolare allergia o irritazione della cute).
I tuoi capelli cadono perchè hai androgenetica ed effluvio, non perchè fai la tinta.
Però visto che sei un uomo senti a me lascia stare la tinta, (gli uomini brizzolati hanno il loro fascino)e non ti far rovinare la vita dall'aga, è una caratteristica degli uomini.
Se proprio però la devi fare, si, meglio una più naturale, con una bassa percentule di ammoniaca.

29 Settembre 2011
8
0
5
Sono d'accordo con Conni! Soprattutto non sottovalutare una bella rasatura a zero! Non voglio sottovalutare la problematica ma sappi che a noi ragazze piacciono tanto i maschi rasati!

29 Settembre 2011
8
0
5
Beh non direi. Conosco diversi uomini che hanno capelli soltanto nelle zone laterali che al posto di una protesi o un autotrapianto Hanno optato x la rasatura. Ti assicuro che l'effetto è lo stesso. ;) comunque, come ho detto nel precedente post, non mi permetto di minimizzare il tuo problema. Purtroppo lo vivo anche io in prima persona, e sono una donna. Io non posso rasarmi x risolvere il problema, altrimenti lo farei, stanne certo! :)

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
seguo gli altri.

se stai messo male rasati a zero con una macchinetta tipo wahl balding clipper, al minimo.

se sei messo ancora decentemente, lasciali come sono del colore naturale, che la calvizie si nota meno su un capello grigio su pelle bianca che su un capello nero su cute bianca...