LE TEMPIE ..per esperti

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
La mia domanda per gli esperti e' questa:
-e' piu' difficile recuperare tempie o vertex?
-per le tempie finasteride e' davvero efficace?
-per le tempie conviene prendere solo un galenico come il mio e cioe' ......minox5%spino1%proge2%acido azelaico3% ecc...senza finasteride?
-se usassi una crema per le tempie ...nn dovrei piu' usare nient'altro??
grazie

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
-per le tempie conviene prendere solo un galenico come il mio e cioe' ......minox5%spino1%proge2%acido azelaico3% ecc...senza finasteride?
grazie

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se stai messo male solo sulle tempie e dietro stai bene meglio usare allora il minox,se hai diradamento anche dietro fina è un grosso aiuto

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Generalmente campo prescrive sempre fina se hai androgenetica (infatti prima o poi, purtroppo, la caduta arriva anche lì).

Sulle tempie una lozione penso sia molto valida (almeno per me lo è stata).

Vi riposto anche qui una domanda sulla lozione per tempie e frontale: Campo usa molto l'estrone a discapito di spiro-proge. Secondo voi perchè? Come agisce l'estrone sul forntale?

Grazie!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'estrone allunga la fase anagena del capello migliorando il catagen...per alcuni ha anche una azione buona anti dht(Campo) per altri no...è utile sia nelle androgenetiche che negli effluvi,stimola l'aromatasi convertendo così più androgeni in estrogeni anche se per Marliani non stimolerebbe l'aromatasi..mi sa che compete anche con il recettore degli androgeni

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si cibelli però quello che nn capisco è se svolge una funzione simile all'accoppiata proge-spiro o no!?!

Perchè se dovesse essere una cosa completamente diversa, nn mi spiegherei perchè campo mi ha tolto il progesterone ed il 17ae ed aumentato l'estrone; dal momento che il mio problema è solo sulla parte alta della testa (vedi foto in foto album)!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) dipende percentualmente comunque il recupero e' peghgiore per il frontale
2)Meno che sul vertex ma comunque da usare
3)Va benew anche solo il ngalenico comunque la finasteride e' consigliabile.
saluti

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
a me, e' stata diagnosticata a.a. di primo grado hamilton: sono abbastanza stempiato)considerando che ho 18 anni e' per forza sicuro, che se non mi curo la cosa andra' avanti fino alla perdita totale??

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Bella domanda
Stempiato, se non ti curi la perdita (miniaturizzazione) continua inesorabilmente, la velocità dipende da soggetto a soggetto..però prima o poi il risultato è sempre lo stesso..

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il mio nonno materno aveva i capelli.
Nn erano molti, però nn era completamente calvo.

Cosa diversa per mio nonno paterno, completamente calvo.
Però vedendomi tutti mi dicono che ho preso dalla parte di mia madre!!

Bhòòò!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,750
8,220
2,015
Infatti, il piu' delle volte purtroppo si tratta di stempiatura fisiologica,che si puo' rallentare,ma non fermare purtroppo...

ciauzz[cp]