Le scale.... Ludwig...

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Stavo dando un'occhiata ai vari modelli di scala illustrati qui sul sito per vedere a che punto sono arrivato.
La mia situazione non può essere identificata con la Hamilton o Norwood, ma Ludwig.

La mia situazione, attualmente, è di tipo due, qualcuno ha esperienze con questa tipologia di calvizie maschile?

Prodotti alternativi alla Fina/Minoxidil?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Hyde, hai la prolattina alta? Sei andato da un dermatologo per analizzare il tuo caso particolare?
Saluti!!!
 

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Citazione:
Hyde, hai la prolattina alta?


prolattina?! Onestamente nessun dermatologo mi ha fatto fare analisi delgenere.
Ma che robba è la prolattina?

 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
leggi questo:
http://www.terzaeta.com/med/esami_lab/es_san/prolattina.html

io avevo questa primavera la prolattina altissima!
per valutare la prolattina nn bisogna fare un semplive prelievo (da esso si misura solo la prolattina di base) ma bisogna fare il dosaggio della prolattina,
mi spiego meglio:
-se tu al mattino vai a fare un prelievo il risultato della prolattina potrebbe essere influenzato dal momento( magari la prolattina risulta alta perchè nel momento del prelievo eri un pò teso)
- la prolattina va sempre valutata a riposo quindi bisogna fare un dosaggio: ti fanno sdraiare su un lettino e ti misurano la proalttina con vari prelievi a distanza di tempo: ti fanno un primo prelievo all'inizio, poi un'altro dopo 15 minuti, un'altro dopo 30 minuti.....a me hanno fatto circa 5 prelievi di sangue e il tutto è durato circa un'ora, un'ora emmezzo.
ciao
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Anch'io seguo questo pattern.. ma a suo tempo il dottor Gigli non mi aveva menzionato questo esame.
E nel caso si avesse la prolattina alta?
 

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
Citazione:
E nel caso si avesse la prolattina alta?


Infatti.. si è parlato di questa prolattina alta, ma che relazione c'è tra il tasso di prolattina e la caduta dei capelli?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ho provato a scrivere anche un richiamino da un'altra parte, ma pare proprio che il thread venga ignorato.
Ho dunque fatto una ricerca, trovando di interessante questa discussione, nata nell'altro forum: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13606

In sostanza si capisce che valori estremamente alti di prolattina generano un aumento della conversione di testosterone in DHT con conseguenze che tutti possiamo immaginare..