Le mummie 2: la disfatta

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Così titolava (credo) un quotidiano gratuito oggi riguardo alla terribile figuraccia rimediata dalla nazionale campione del mondo e costata(ci) la cacciata dalla Confederations Cup 2009.

3 pappine da un Brasile troppo forte? Io dico che il Brasile di Dunga è messo bene in campo, ma non è paragonabile alla squadra di qualche anno fa per le individualità annoverate..

May the Rock be with you.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Così titolava (credo) un quotidiano gratuito oggi riguardo alla terribile figuraccia rimediata dalla nazionale campione del mondo e costata(ci) la cacciata dalla Confederations Cup 2009.

3 pappine da un Brasile troppo forte? Io dico che il Brasile di Dunga è messo bene in campo, ma non è paragonabile alla squadra di qualche anno fa per le individualità annoverate..

May the Rock be with you.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Così titolava (credo) un quotidiano gratuito oggi riguardo alla terribile figuraccia rimediata dalla nazionale campione del mondo e costata(ci) la cacciata dalla Confederations Cup 2009.

3 pappine da un Brasile troppo forte? Io dico che il Brasile di Dunga è messo bene in campo, ma non è paragonabile alla squadra di qualche anno fa per le individualità annoverate..

May the Rock be with you.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ma sì, è la solita tattica, per partire sfavoriti ai mondiali e sorprendere tutti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si certo...nessuno però ha il coraggio di dire che lippi non è un allenatore , e che con le squadre affrontate al mondiale anche la triestina l'avrebbe vinto , forse soffrendo pure di meno...


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
A parte il discorso di lippi, in merito al quale condivido il pensiero di Kris, c'era veramente qualcuno che sperava di fare bella figura con il Brasile? parliamoci chiaro, la nostra Italia vale poco in campo, è un dato di fatto. Abbiamo vinto parecchie partite, nei precedenti mondiali per esempio, con una botta di sedere non indifferente. Abbiamo vinto un mondiale la cui vittoria indubbiamente spettava a ben altre squadre.
Il 3 a 0 con il Brasile non mi ha sorpreso per nulla. Non c'era proprio partita. I brasiliani sono sotto tutti i punti di vista superiori all'italia. Non ci vedono proprio!! E come ha fatto notare giustamente rock, il brasile che è in campo quest'anno non è allo stesso livello di quello di altri anni, sebbene sia sempre una squadra da urlo, mi pare evidente.


Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Io credo che Lippi sia un bravo allenatore al di là del mio odio personale nei suoi confronti e nei confronti del sistema che gli sta alle spalle ed in cui sguazza (di cui si è intuito qualcosa durante lo scandalo appena accennato di calciopoli).
Credo anche che la vittoria del 2006 sia stata meritata (le virgolette ci sono perchè parlare di meriti nel calcio è da fessi) per almeno due buoni motivi (1. non abbiamo preso gol da nessuno su azione 2. abbiamo sfoggiato un team play esemplare mandando in gol un pacco di giocatori) che confermano il raggiungimento di un apice tecnico, atletico e psichico di un gruppo di giocatori solidissimi (tra cui militavano anche alcuni veri fuoriclasse). Questo senza togliere nulla all'assoluta alchimia di fortuna (che aiuta gli audaci, ricordiamo) e circostanze favorevoli/sfavorevoli (scandali a ripetizione, rivolte di tifosi, vecchie glorie che si gettavano dalla finestra..) senza le quali le cose sarebbero state ben diverse.

Ciò non toglie che questa squadra non va più bene, anzi cade a pezzi. I problemi sono tanti, forse troppi - e mi ha stupito soprattutto l'arroganza di Lippi nelle dichiarazioni. Come a dire: meglio di così non si può fare, non dipende da me; sfido chiunque a fare di meglio. Se ne vada via e si porti dietro i suoi rottami. Poi si vedrà.

May the Rock be with you.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

quoto in toto rockabilly.

credo sia un dato oggettivo (per quanto poco si possa parlare di oggettività nel giuoco del calcio) che in nazionale c'erano giocatori meno in forma e/o meno bravi di altri che son rimasti a casa.

complimenti alla modestia di buffon e de rossi, che hanno detto non ci sono ricambi.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
IO credo che è da parecchio che l'italia è in queste condizioni. Per me, rock, sei stato anche fin troppo diplomatico nel definirne le sue qualità.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
A proprosito di allenatori della nazionale e di giocatori migliori non schierati in campo o lasciati a casa io mi porto dietro l'impressione che schierando Inzaghi nella finale del mondiale l'avremmo vinta senza andare ai rigori e che se anzichè portare Quagliarella all'Europeo, Donadoni avesse portato SuperPippo, facendolo giocare con la Spanga, avremmo fatto molto di più anche in quella competizione....

Sono solo uno dei 60 milioni di CT che ci sono in Italia, ma chiedo il parere di voi illustri colleghi...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265


chissà... inzaghi non mi è mai piaciuto come tipo di giocatore, ma il suo fiuto per il gol è impressionante e non sembra calare con gli anni: alla fine sono costretto ad adorarlo per quanti gol importanti ha segnato per il milan! poi è uno che raramente sbaglia le partite decisive, magari sembra assente ma il suo golletto lo fa sempre. e di rado l'ho sentito fare polemica per la panca, anche in nazionale dove peraltro non ha goduto di gran fortuna.

però, se fosse stato portato agli europei, chissà quante polemiche per l'ennesimo vecchio in nazionale! eppure rimango convinto che non è questione di età, ma di bravura e di stato di forma: anche spingere per partito preso sui giovani mi sembra sbagliato.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo, superpippo fa spesso quello che in una partita bisogna fare ossia segnare. Certo, io vedo il gioco in un'ottica ben più ampia, quindi non mi accontento di vedere un goal ma pretendo un bel gioco, qualcosa che merita di essere visto.

Sul discorso dei giovani mi ritrovo d'accordo con vetriolo, anche se è evidente, a mio avviso, che le qualità fisiche dei giocatori italiani della nazionale spesso lasciano a desiderare. Però io credo che una ventata di giovinezza nella nazionale sarebbe una carta da giocare, anche come tentativo. Daltronde, come ho già scritto sopra, è da molto che l'italia riversa in una situazione poco luminosa.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il fatto è che molti giocatori al mondiale hanno raggiunto il top della forma di tutta la loro carriera (e livelli oggettivamente molto buoni), mentre in seguito, per i più vari motivi, non hanno più fatto vedere nulla del genere. ecco, il problema è che lippi si ostina a convocarli, non so se per riconoscenza o se per speranza che possano ripetersi, ma francamente dopo 3 anni di prestazioni medie o medio basse nonché 3 anni in più sul groppone, per gente che ne aveva già almeno 30...

fra questi cito camoranesi, grosso, un po' anche pirlo. e per fortuna non ci sono più materazzi e totti!

cannavaro è un caso a parte perchè era già maturo all'epoca ma sfoderò un mondiale ottimo, e in seguito ha continuato a barcamenarsi in un modo o nell'altro, ma a me sembra che atleticamente non ci sia più. lui viene convocato per questioni di carisma, di spogliatoio etc.

una cosa che mi chiedo è: cagliari e genoa hanno fatto un ottimo campionato, possibile che non ci fossero giocatori da convocare? per provarli, non dico per dargli il posto fisso...
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

gamberini che fine ha fatto? barzagli? pasqual è così scarso? brighi non si poteva provare? d'agostino? conti? cossu? rocchi, che a me piace un sacco? palladino, un'altra chance? foggia? cassani? mesto? sammarco?

per non parlare di cassano e pazzini, che per come la vedo io dovrebbero essere in nazionale senza dubbio, senza bisogno di chissà quali prove.