le mie prime conclusioni

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Allora, sto curando l'effluvio cronico da hashimoto da 8 mesi ormai.
L'inizio di tutto è stata una forte carenziale di vitamina B12 ora tornata quasi nella norma anche se continuo ad integrarla. Sui capelli ho usato prima solo locoidon 3 volte la settimana, ora da 2 mesi a questa parte anche ho sospeso locoidon e uso solo ell cranel, ma non tutti i giorni.
Posso dire che i capelli cadono molto meno, anzi durante il giorno pochissimo. Al lavaggio dopo 3-4 giorni con lozioni cadono circa 90 capelli. La maggior parte cade in telogen, circa 10 sono invece più fini e sottili.
Non posso dire di avere avuto ricrescita, ma nella parte del cuoio cappelluto dove sto applicando ell cranell (non lo metto ovunque, solo nel vertex)i capelli crescono con diametro sicuramente maggiore. In tutta la testa i capelli sono più sani.
Facendo però la riga centrale ho dei capelli molto più fini di altri, prevedo che metterò ell cranell anche li.
Questa sera ho fatto un esperimento, ho messo una goccia di Aloxidil 2% su una piccola parte diradata, ho molta paura, non voglio metterne di più. Vedrò che effetto avrò, se aumenterà la caduta smetterò, se ricrescerà qualcosa.....MEGLIO.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
è un effluvio che si verifica quando si è malati cronici di tiroidite da hashimoto, una forma di ipotiroidismo autoimmune
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
cara samyb,

il minoxidil di solito induce prima una caduta indotta, dunque dovrebbe verificarsi un aumento della caduta, poi ti dovrebbero riscrecsre capelli di maggiore consistenza.
ma non credo che una goccia faccia molto, la posologia , come da bugiardino, è di 2 ml al giorno.., poi però potrebbe essere che il derma faccia una personalizzazione della posologia.

cmq sia , in bocca al lupo!


 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ricciolino80
cara samyb,

il minoxidil di solito induce prima una caduta indotta, dunque dovrebbe verificarsi un aumento della caduta, poi ti dovrebbero riscrecsre capelli di maggiore consistenza.
!




e la modonna quanti verbi al condizionale!!![:D]
ma è o no uno dei pochi farmaci approvato sia dal gitri che dal sitri??[:D][:eek:)][:D][:eek:)]