Le (mie) allergie e la piscina

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Da che mi ricordi ho sempre sofferto di allergie, da piccolo soffrivo di frequenti broncospasmi e andavo spesso dal dottore, specializzato in malattie polmonari, che altre alle solite cure consigliò ai miei genitori di farmi fare uno sport come il nuoto, per far sviluppare bene l'apparato respiratorio.E infatti per gli 8 anni che ho fatto nuoto non ho più sofferto di nessun tipo di allergia.Dopo aver smesso è ricominciato l'incubo delle allergie, in particolare alle muffe, agli acari della polvere e soprattutto, e qua in Sardegna è una disgrazia, al polline dell'ulivo(che si trova dappertutto).Sono costretto a imbottirmi di antistaminici, in particolare nel periodo estivo.SEcondo voi, quindi, se dovessi tornare a far nuoto, troverei un qualche giovamento?Esiste un legame tra allergie e nuoto?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
A me pare che il cloro delle piscine non faccia benissimo..alle vie respiratorie...x la formazione di composti clorati

nuota al mare
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Caro Danu,
ho praticato il nuoto per diversi anni e sono allergica al polline ed alle graminacee da quando ne avevo 10, non ho mai cessato di avere problemi durante il periodo primaverile anche quando mi allenavo regolarmente.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che a livello respiratorio andrebbe bene il nuoto. Prova a prendere regolarmente vitamina C e omega 3, vedrai che migliorerai delle allergie senza antistaminici.
Saluti e goditi l'estate!!!