Le grandi delusioni dell'amicizia...

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Sapete com'è... chi trova un amico trova un tesoro... ma non si sa mai cosa c'è nel baule che trovi... oro? Gioielli? o fregature?
Almeno personalmente, ho sempre trovato fregature...
Mi sembra che più fai del bene e più ricevi del male, sembra fatto a posta!!!!
Non so proprio cosa dirvi... Che fare???
Può darsi che se do male ricevo bene... Bo!!!!
E che ne so..... che posso saperne io!!!!

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Sapete com'è... chi trova un amico trova un tesoro... ma non si sa mai cosa c'è nel baule che trovi... oro? Gioielli? o fregature?

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... ti posso dire questo, spesso è come dici (so che significa), ma non sempre.
bisogna avere fiducia e continuare a cercare, prima o poi si viene premiati e soprattutto si riesce a tenere lontane le fregature.
in bocca al lupo. rik

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io ho smesso da tempo di credere nella vera amicizia, non esiste più per me.Ora invece provo un odio luciferino verso coloro che mi hanno fatto molto male, e ovviamente ne hanno pagato le conseguenze.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Un'amicizia morta è ben peggio di un amore che finisce xchè questo si regge su alchimie nn sempre dovute e scontate e inossidabili, mentre la prima si presuppone disinteressata e basata sul reciproco riconoscimento di quote intellettualie e morali stabili.Ma non è così.

Tra uomo e donna l'amicizia muore spesso e non risorge più x colpa del coinvolgimento attrattivo, oppure come tra due uomini xchè la proiezione di certi requisiti intellettuali intravisti spesso supera la loro reale dimensione.

(baci perugina)

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
mamma mia quanto pessimismo voi l'amore, l'amicizia, ma vivete piu' alla leggera e imparate a fiutare le fregature e cmq mettetele in conto. questi discorsi mi mettono la depressione, io sono troppo allegro per pensare a queste cose.

vivete piu' alla giornata.

nb: mismo ma quello dell'avatar se te? ma c'hai fatto? hai litigato cor barbiere?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Allora allora...starei qui a parlare per ore ma alle 10 devo uscire neanche a farlo apposta con gli amici ops...conoscenti...sii non credo che esistano tante amicizie nella vita, nascono però tante collaborazioni + - importanti, tante complicità alle quali raramente dò la dimensione di vera amicizia.
Sai credevo all'amicizia tanti anni fà (neanche tanti) quando avevo dai 10 ai 15 anni. Al tempo, giovane ed inesperto credevo che le amicizie e gli amici venissero prima di tutto. Credevo (sbagliando) che l'amicizia avrebbe sconfitto invidia, pochezza, meschinità...questi ultimi caratteri tipici dei rapporti competitivi.
I grandi amici iniziarono ad invidiare (non solo me) ciò che non avevano loro e non era un vestito, non era il motorino....era la ragazza, era il carattere , era anche l'aspetto fisico, il modo di essere..a volte qualcuno invidiava anche i voti della scuola.
I grandi amici poi..iniziarono volutamente o no (e ho i miei dubbi!) a cercare di levarmi ciò che mi apparteneva : le altre amicizie, a volte le ragazze...e sai come ? Quello è ancora un bambino...o quello non è il tipo per te... . Ma vinsi lo stesso.
Forse li' iniziai a ricredermi, a dubitare sul fatto se convenisse o meno essere amico, dare agli altri quello che daresti a te stesso in base a un sentimento quale l'amicizia.
Oggi diffido bene dalle amicizie. Pochi amici , tantissimi conoscenti. Sono diventato un tipo opportunista, vedo e cerco ciò che mi interessa. Nessuno mi condiziona, alle vere amicizie però riesco a dare il mio aiuto ma non prima che questi lo abbiano dimostrato per primi a me.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Tempions,sembra la mia storia...In particolare nell'invidia verso cose che non si possono comprare...

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
mamma mia quanto pessimismo voi l'amore, l'amicizia, ma vivete piu' alla leggera e imparate a fiutare le fregature e cmq mettetele in conto. questi discorsi mi mettono la depressione, io sono troppo allegro per pensare a queste cose.

vivete piu' alla giornata.

nb: mismo ma quello dell'avatar se te? ma c'hai fatto? hai litigato cor barbiere?

Mi fà piacere che tu castano sei allegro come lo siamo più o meno tutti ma ti ricordo mai dire mai è una regola di vita quindi quello che magari oggi non ti sfiora neppure domani ti piomba dritto dritto sulla testa....

No,non sono io ma Robert De Niro...
10104005A~Robert-DeNiro-Taxi-Driver-Posters.jpg

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fai la tua parte e non ti preoccupa con quello che ricevi in cambio. Ricordati che solo si da quello che si possiede e che a volte, la gente è talmente vuota che non ha nulla da dare.
In bocca al lupo!!![;)]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao!
Trovo questa discussione molto bella quindi dico anche io la mia. ^^
Da ragazzino non mi sono mai sentito legato a nessuno in modo particolare e sentivo molto la mancanza di un amico. Gli amici con cui confidarmi e con cui non solo passare del trempo insieme sono arrivati negli anni del liceo. Ho avuto un altro momento critico agli inizi dell'università, visto che la mia cerchia di amici mi sembrava limitata e sentivo il bisogno di conoscere altre persone. Ho fatto decine di nuove conoscenze, ma ovviamente tutte piuttosto superficiali.
Nello scorso Settembre ho conosciuto un ragazzo con cui nel giro di pochissimi mesi sono entrato in una confidenza spaventosa, abbattendo il mio pregiudizio sulle amicizie più adulte. Mai avrei pensato, infatti, di trovare un amico nel senso stretto del termine al di fuori della scuola, di un'età e di un modo di pensare proprio dell'adolescenza.
Mi sento molto fortunato e i pochi ma ottimi amici che ho adesso ripagano totalmente e anche di più il vuoto che mi ha tanto scoraggiato.
Come dicono mismo e tempions, è vero che le presunte amicizie possono dar luogo a delusioni molto forti, ma non dovete scoraggiarvi. Sappiate guardarvi anche intorno: è questa la cosa più preziosa che io, pigro e accettatore passivo della realtà di natura, ho imparato in questi pochi anni. Bisogna cercare, oltre a lasciarsi trovare!
Inoltre non dovete sottovalutare la semplice conoscenza, che magari può trasformarsi senza che ve l'aspettiate in un'amicizia o qualcos'altro.
Scusate se sono stato prolisso, ma sento molto quello di cui parlate!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
bel post zooey.
in effetti i veri amici si contano sul palmo di una mano (due se si è fortunati).
pochi ma buoni, mai frase fu piu' azzeccata!
i miei migliori amici li conosco ormai da 10 anni, sono apparsi quando sembrava che non volessi piu' fidarmi delle persone!

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Io do sempre tutto me stesso, più di quanto una persona si aspetti di ricevere, eppure sono solo...
Ma vaff...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... devi avere fiducia, dovresti solo cercare persone simili a te, e sicuramente ce ne sono in giro![;)]

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Voglio lanciare un urlo solitario contro le false amicizie...contro tutti coloro che ti si insinuano nel cuore, permettono che tu ti affezzioni e poi ti feriscono a morte!!!
Che vadano tutti a quel paese! MI disgustate!

Bene ora mi sento decisamente meglio!

Contro i nemici si possono creare delle difese, ma contro gli amici ci si trova tremendamente vulnerabili!

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Contro i nemici si possono creare delle difese, ma contro gli amici ci si trova tremendamente vulnerabili!

Ovvero detto: dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io!!!
A parte gli scherzi, gli amici veri esistono, pochi ma esistono, il vero problema è saperli riconoscere!