Le foto dei risultati

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Sarebbe bello aprire un topic dove inserire tutte le foto, del prima e dopo la cura, delle persone che utilizzano il minoxidil.

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5
Sarebbe bello aprire un topic dove inserire tutte le foto, del prima e dopo la cura, delle persone che utilizzano il minoxidil.

slapbass

Utente
15 Luglio 2010
12
0
5

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
si' sarebbe bello, ma la cosa deve essere fatta con criterio e si deve creare una discussione che sia solo una galleria, senza commenti, domande, giudizi ecc.

L'unica cosa, siccome non so quanta gente abbiamo che usa solo minoxidil, forse la cosa andrebbe estesa più generalmente alle terapie farmacologiche, poi certo chi usa solo minoxidil mettera' quello.

Discutetene (vediamo anche cosa ne pensano gli altri moderatori della sezione, gli admin ecc.) e se c'é interesse vediamo di far qualcosa.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, personalmente mi sembra una ripetizione di tanto altro che c'è già...
Per esempio, esiste un album fotografico (così, niente commenti, solo galleria) http://www.ieson.com/photo_album.asp
Allo stesso modo esistono le schede personali, dove può scrivere solo l'autore (quindi niente commenti) e dove si possono inserire non solo le foto, ma anche la progressione della cura.
Creare un'ulteriore galleria secondo me serve soltanto a disperdere ancora di più le informazioni.
Anzi vi invito ad aprire le vostre schede personali! [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,038
8,278
2,015
Il problema principale,sta nel fatto che chi ha AGA le foto le odio(me compreso[:D])
Infatti in tutti questi anni,sono stati veramente pochi gli utenti che hanno postato le loro foto,vedi appunto le schede personali in primis..

ciauzz[8D]

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
@claudia,

si' vero, diciamo che il vantaggio di avere una discussione in rilievo qui sarebbe l'immediatezza della cosa: sezioni farmacologiche con dentro una discussione sui risultati. Invece la sezione delle schede é piu generica e gli album molti utenti non sanno nemmeno dove sono. Per il resto penso anche io che pochi contribuirebbero, ma sarebbe un passo avanti se si iniziasse a documentare i risultati, le differenze tra cosa funziona e cosa serve a fregare soldi sarebbero più chiare

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
proxy, permettimi

non e vero che chi ha aga odia le foto. chi soffre di paranoie legate all aga odia le foto.....

p.s. scusate l italiano senza punteggiatura, ma ho un layout di tastiera diverso

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh Sarev, i post si possono aprire, mica è vietato! Solo che per esperienza di forum, so che poi diventano minestroni... A parte il fatto che poi la gente non posta, che le foto non saranno uguali in termini di lunghezza capelli e di luce magari, quindi mah, ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire... Di certo foto amatoriali (inteso non fatte dal dermatologo come controllo) e senza videodermoscopia non possono essere considerate un valido modo di sapere cosa funziona e cosa no. In ogni caso se volete perchè no, ma secondo me non funziona.
Facciamo fatica a spingere la gente a fare le proprie schede personali (che sono utili per ricostruire la cura e i progressi senza doverseli andare a recuperare in duemila post diversi sparsi per il forum), figurati le foto...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
bon, mi pare che per adesso la posizione di maggioranza sia chiara. Se nonostante questo qualcuno volesse provare ad aprire una discussione del genere (ma dovete essere più di uno) e gli servisse una mano per tenere pulita e ordinata la discussione puo' chiedere senza problemi.

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Claudia non é vero che foto amatoriali sono inutili. Basterebbe avere un minimo di cura nel farle!
Che poi molti farebbero foto ad cazzum con lunghezze e fonti di luce tutte diverse é un altro discorso...
Io da quando ho iniziato col minoxidil una volta al mese mi faccio foto dopo essermi tagliato i capelli con la macchinetta nello stesso punto della casa con le stesse luci (non é che ci voglia uno scienziato) e ti sfiderei a dire che non sono documentative.
E' proprio per questo che ci vorrebbe un moderatore per gestire il tutto. Dovrebbe accettare solo foto OGGETTIVAMENTE valide

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Come ho detto prima, non ho niente in contrario che si apra un post simile, e Sarev si è detto disposto a gestirlo.
Perché non cominci a mettere le tue? [:)]
Se poi il post non va, non è che sia il primo post che poi viene abbandonato...
Unico avviso... siccome purtroppo ci sono stati casi di persone che poi hanno voluto togliere le proprie foto, pensateci bene prima di inserirle, e se lo fate, cercate di non cambiare idea! [8D]

mo02

Utente
21 Settembre 2010
1
0
5
Ciao a tutti, io all'inizio della cura con minoxidil galenico mi sono fatta delle foto. Sempre in bagno (stessa luce)e sempre con la stessa macchina fotografica. Le ho fatte perchè mi servono per capire come procede la cura e se veramnete ci sono dei miglioramenti. Adesso le faccio ogni mese. Se riesco a capire come postarle le inserisco. Ho notato già dalle foto che sono peggiorata causa caduta indotta derivante dal minoxidil. Speriamo che adesso che è passata si comincino a vedere risultati. Ciao e in bocca al lupo a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Mo02,
per le foto, leggi questo post:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46234
Ricordatevi che il forum è pubblico, quindi schermate il viso se non volete essere riconosciuti.[:)]