LE DONNE E PROPECIA...

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
ORMAI IO PRENDO PROPECIA DA TRE ANNI E SONO UN RAGAZZO!
è possibile che il ginecologo abbia prescritto propecia a mia sorella???ma nn è solo per maschi??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Malkiel,
come sarebbe il ginecologo?????
Che c'entra con Propecia???
Comunque si, la finasteride nelle donne è controindicata, in quanto in caso di gravidanza si potrebbero verificare delle malformazioni agli organi sessuali di un feto maschile.
Oltretutto, se per i capelli, la finasteride nella donna non ha dato grandi risultati....
fammi sapere!
baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, non ho capito un tubo. Cosa c'entra propecia e ginecologia?

X Cla:indovina che film stanno a dare nel cinema?
garfield3.gif
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
allora....mia sorella ha avuto un bimbo quasi due anni fa...e dopo la gravidanza ha cominciato a perdere i capelli...molti gliene sono ricresciuti e a dir la verità adesso a me sembra che nn abbia alcun problema...la caduta si è bloccata e veramente nn si vede nulla...ma x lei è diventato un problema di vita...nn so che fare...pensa sempre e soltanto ai capelli...è sempre triste..
so che è da un po che prende una pillola chiamata ......estradiolo( nn mi ricordo la prima parte del nome)...e è stata questa a bloccarle la caduta...ma da come ho capito dovrebbe essere pericolosa per tumori al seno....ne sapete qualcosa??
e comunque da una visita che ha fatto(nn so bene che esami abbia fatto) le hanno detto che i bulbi nn sono morti...ma i capelli nn le crescono....e così le hanno prescritto propecia....ma nn è che si rovina con propecia??
è possibile che abbia raggiunto uno stato tale di depressione che le blocca la crescita dei capelli??...mi dite se propecia nn la deve assolutamente prendere e quindi se quel medico che gliel'ha prescritta nn ci capisce un cavolo??
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che estradiolo indicato a tua sorella si tratte del 17 alfa-estradiolo, che non è altro che un estrogenio sintetico che diminuisce l'azione del DHT attivando l'enzima aromatasi.Insomma, l'effetto sarebbe di reprimere i geni della calvizie favorendo direttamente la ricrescita dei capelli.
È abbastanza normale la caduta dei capelli pos-parto per conto degli sbalzi ormonali. Nel caso di tua sorella, è necessario sapere se si tratta di un telogen effluvium scatenato dal parto oppure se ci sono altre concause. Lei ha fatto le analisi del sangue ed il mineralogramma per sapere se oltre agli ormoni non ci sono delle carenze nutritive??? Facci sapere. Se possibile, registrala nel forum. Magari, si senta meglio nella Community.
Qto al pericolo della somministrazione di fina ad una donna, questo si limiterebbe al rischio di malformazione di un feto maschio se fosse in corsa una gravidanza...nient'altro.
Ciao!!!
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
la pillola si chiama ETINILESTRADIOLO AMSA 0'01......
le analisi le ha fatte..mi sembra abbia fatto anche analisi per la tiroide e sta tutto a posto...
quindi tu mi dici che se prende propecia e nn c'è una gravidanza in corso nn succede nulla??:) e se la prende e poi dopo un anno smette e decide di avere un altro bimbo nn succede niente di grave vero?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Aspetta una risposta del dottore Marliani. Sarebbe irresponsabilitá mia se dicessi...prendi questo e lascia quello. Capisci???
Tanti saluti alla tua sorella!!!
Ciao!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Malkiel,
ripeto che propecia non è la soluzione giusta per tua sorella....
La finasteride combatte il DHT dato dalla trasformazione del testosterone. Le donne hanno una percentuale di testosterone di molto minore rispetto agli uomini, quindi i risultati non sono certo come quelli riscontati negli uomini. Per la donna si parla di solito di alopecia carenziale, cioé da carenza di estrogeni, che di solito si risolvono meglio con la pillola anticoncezionale (se esistono problemi di tipo ormonale) o con lozioni agli estrogeni da applicare sulla cute.
Oltretutto, di solito dopo il parto si ha un effluvio che nella maggior parte dei casi si risolve da solo.
Poi non ho capito... hai detto che la caduta si è bloccata e nonsi vede davvero nulla... Credi che sia più una fissa di tua sorella che una realtà oggettiva?
In sostanza, secondo me se è così depressa per i capelli, meglio che vada da un bravo dermatologo.... e che non prenda la finasteride così a casaccio.
baci
Claudia
 
6 Marzo 2003
867
3
265

E' praticamente quasi normale che dopo il parto per circa 4 - 8 mesi si abbia una forte cadita di capelli poi i capelli cessano di cadere e ricrescono anche meglio di prima.
stai tranquilla.
Eventualmente fai i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.
Se vuoi fammi avere i risultati.
amarlia@tin.it
 
6 Marzo 2003
867
3
265

Altra cosa ... è evento davvero raro che in una donna la caduta di capelli dipenda da eccesso di ormoni maschili ... un ragazzo che prende propecia ha sempre 10 volte più DHT di una donna con eccesso di androgeni ... la finasteride agisce diminuendo gli androgeni ... ergo ... la finasteride in una donna ha sempre poco senso!