Le caratteristiche dell'androgenetica.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Questa sera ho fatto alcune considerazioni sulla mia situazione che si sta aggravando come non mai.

L'androgenetica, per quanto ne so, porta ad una progressiva miniaturizzazione dei capelli.

Quindi cade un capello sano e viene sostituito da un capello meno sano che, di ciclo in ciclo, diventa sempre più piccolo e sottile fino ad assomigliare più ad un pelo che ad un capello.

Correggetemi se sbaglio.

Le considerazioni su me stesso che ho fatto è che, nel mio caso, li perdo ma non vengono sostituiti da nulla.

Non ho la classica progressività. Se ne vanno e chi li rivede più. Tra l'altro ho capelli davvero molto sani e belli.

Che le cause, nel mio caso, possano essere altre che non un'androgenetica classica?

Quello che mi stupisce è che, negli ultimi mesi, ho perso, in alcune zone, molta densità ma i capelli sono sempre i soliti tronchi che sono sempre stati (ho capelli molto spessi), anche se meno.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
il fatto che non ci siano significa che forse il bulbo è ormai atrofizzato... comunque guarda che a volte i vellus (soprattutto sul frontale) sono difficilissimi da vedere.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Io sono convinto che ci sia il salto di stadi di miniaturizzazione per molti capelli soprattutto della linea frontale

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Non parlo solo del frontale, ma di uno svuotamento abbastanza generale.

Mi sembra strano che i bulbi si atrofizzino da un giorno all'altro. Fino al giorno prima della caduta facevano crescere un capello bello, spesso e sano ed il giorno dopo più nulla?

Ci credo poco. Ho il sentore (ma non sono un medico) che ci siano altre cause.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Straquoto il salto di fasi e il fatto che tante cose non siano ancora ben comprese a livello medico/scientifico.

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quoto... anche se questa non è la mia situazione interesserebbe anche a me sapere come mai persone con capelli spessissimi ed apparentemente in salute a volte in pochi anni si ritrovano mezze pelate ma i capelli superstiti sono perfetti.

luca55

Utente
3 Ottobre 2014
42
0
15
Step87 ha scritto:
Quoto... anche se questa non è la mia situazione interesserebbe anche a me sapere come mai persone con capelli spessissimi ed apparentemente in salute a volte in pochi anni si ritrovano mezze pelate ma i capelli superstiti sono perfetti.

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Forse hai un aga accompagnate da un effluvio, comunque pure a me e capitato lo stesso, nella zona frontale, senza miniaturizzarsi, un colpo secco [:D]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Reflex e poi hai recuperato?
A me sta accadendo questo negli ultimi 2 mesi ad oggi.. Ho il front devastato.. e prima era perfetto, c'erano alcune righe piu' larghe in mezzo ai capelli, adesso invece sembra quasi che il front se ne voglia andare tutto in un colpo.. la parte sinistra è arretrata moltissimo, e si vede un diradamento enorme non piu' nascondibile.. in soli due mesi ca**o.. adesso sì che l'aga si vede..

Posso solo sperare che sia effluvio e che lo recupererò, anche se ci credo ben poco..................

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Andreact95 ha scritto:
Reflex e poi hai recuperato?
A me sta accadendo questo negli ultimi 2 mesi ad oggi.. Ho il front devastato.. e prima era perfetto, c'erano alcune righe piu' larghe in mezzo ai capelli, adesso invece sembra quasi che il front se ne voglia andare tutto in un colpo.. la parte sinistra è arretrata moltissimo, e si vede un diradamento enorme non piu' nascondibile.. in soli due mesi ca**o.. adesso sì che l'aga si vede..

Posso solo sperare che sia effluvio e che lo recupererò, anche se ci credo ben poco..................

Stessa situazione in cui versa il mio capoccione.